PDA

View Full Version : Star Wars: Republic Commando

ZAMBO
13th February 2005, 14:04
Per chi è appassionato del genere e non puo' fare a meno di attendere Marzo 2005 ecco a voi la demo di questo game che sicuramente ci incollera' davanti i nostri pc.

Star Wars: Republic Commando Demo (http://www.demoindex.com/games.php?free_game=Star%20Wars%20Republic%20Comma ndo&g=949)

By Zambo.

Artemis
14th February 2005, 09:12
come è il gioco? a livello di concept mi sembra una cavolata, gli swat di guerre stellari non si possono proprio sentire dire...

BlainE.il.MonO
14th February 2005, 10:34
Scaricata e iniziata la demo: graficamente è l'engine di UT2004, quindi non male, anche se cmnq un po' vecchiotto, è lo stesso della versione 2003 per capirci.
Il protagonista è al comando di una squadra di 4 uomini (noi compresi), che vengono sballottati qua e là nella galassia per compiere le più svariate missioni, saranno le solite missioni di sabotaggio, liberazione prigionieri, e affini. E' ambientato al tempo della guerra dei cloni, ed infatti la squadra è costituita da 4 membri dell'esercito dei cloni: la visuale ovviamente in soggettiva, dall'interno del casco del clone, con una marea di iconcine e informazioni da tenere d'occhio: mi sembra un po' incasinato francamente, ma non ho giocato molto approfonditamente la demo; ci sono dei punti strategici nella mappa, tipo posizioni coperte, torrette laser, ecc., che vengono evidenziate guardandole e che, durante i combattimenti, con il tasto usa vanno assegnate ai vari membri della squadra (anche se non credo che sia obligatorio).
Ovviamente ogni membro della squadra ha una sua proerogativa (cecchino, medico, ecc.): mi è capitato di trovarmi ferito, e di chiamare a me il medico che mi ha guarito (tipo Pacific Assault insomma), e a parte questo, non ho avuto il tempo di verificare in che modo queste capacità influiscano sulla giocabilità.
Insomma niente che non si sia già visto ultimamente, ma cmnq credo che sarà da avere