PDA

View Full Version : [Req] Come fare per unire due DVD in uno?

Vomito72
15th January 2005, 16:24
Ho creato due DVD con WinAVI ed essendo di cira 2GB volevo unirli e masterizzarli su un solo DVD ( non so se è la stessa cosa di questa discussione http://www.adunanza.net/index.php?showtopic=27158 )
I DVD che ho creato sono in due cartelle e sono numerati uguali ( VTS_01_0.IFO ecc..)

Quello che volevo sapere è se mi basta rinumerare il secondo DVD ed aggiungerci un menù o cosa e con che software farlo (ora ho VegasVideo con DVD architet e Nero) ?

grazie

ciao
:vomito:

magic carpet
15th January 2005, 17:05
Vomito mi fai sapere poi come hai risolto?
Interessa anche a me, ma alla fine per andare sul sicuro (i dvd erano per una mia amica) ne ho creati due.
Mi sembra che Super DVD Creator sia una soluzione, ma non so se valida come resa qualitativa... :confuso:

Vomito72
16th January 2005, 10:52
Ho risolto con DVD-Lab Pro :vittoria:

ciao

magic carpet
16th January 2005, 17:16
Originally posted by Vomito72@Jan 16 2005, 11:52 AM
Ho risolto con DVD-Lab Pro :vittoria:

ciao
Wow! Posso chiederti come?
Hai rinumerato il secondo DVD (da VTS_00_0.IFO a VTS_01_0.IFO)?
Thanx! :D

Lover
16th January 2005, 21:25
Raga fatemi sapere come avete fatto,era un domanda che mi facevo da tempo.

magic carpet
16th January 2005, 21:36
Originally posted by Lover@Jan 16 2005, 22:25 PM
Raga fatemi sapere come avete fatto,era un domanda che mi facevo da tempo.
Siamo in trepida attesa di Vomito... :D

Vomito72
17th January 2005, 19:28
Allora siccome io non sono molto esperto di DVD ho usato questo DVD-Lab ma penso si possano usare anche altri software per fare le stesse cose.

E' molto semplice, ho cambiato il nome al vob del secondo DVD, poi ho importato i files VOB del primo e del secondo dentro a DVD-lab creando un menù principale da cui scegliere cosa vedere. Poi tramite il comando Compile DVD ho creato il DVD in una cartella che ho poi masterizzato con Nero (si può masterizzare anche all'interno del programma ma preferisco nero)

Poi ho riprovato ed ho visto che si può fare di tutto ed è molto semplice infatti sono riuscito a fare un DVD di circa 60 video con un menù principale e vari sottomenu per ogni gruppo da cui si sceglievano i loro video.

Si possono gestire svariati tipi di collegamenti graficamente e personalizzare un po tutto come si vuole inserendo immagini,video,canzoni,effetti ecc.. nei vari menù
Mi pare che possa importare direttamente anche svariati formati multimediali ma ho preferito trasformarli io con winavi prima perchè ho avuto problemi ad importare alcuni mpg o almeno non sapevo bene come fare

Probabilmente adesso proverò anche altri software ma questo basta sicuramente per quello che volevo fare io

Spero sia utile :)

ciao

magic carpet
17th January 2005, 22:10
Grazie Vomito, in effetti utilizzando DVD-Lab Pro (da te segnalato) sono riuscito nell'intento di unire più video nello stesso DVD, utilizzando un menu iniziale per accedere ai contenuti.
Ora non ci resta che approfondire le conoscenze di DVD-Lab Pro o sperimentare nuovi programmi!

Ci aggiorniamo! :P

p.s.
Anche io ho usato prima Winavi perché non sono riuscito a convertire gli .mpeg
La guida accenna a dei flussi video elementati .mpa, ma sinceramente il mio cane l'avrebbe tradotta meglio in italiano...

Lover
17th January 2005, 22:11
In poche parole dopo aver creato i vob con winavi devo usare DVD-Lab per sistemare diciamo i due filmati in due menu differenti?

magic carpet
18th January 2005, 08:25
No, il menu deve essere uno (il root che ti crea automaticamente il programma); poi devi importare i .vob nella finestra in basso, creare quanti Movie ti servono, creare un menu e personalizzarlo con i pulsanti contenenti i link ai film e quant'altro (sfondi, immagini, suoni, etc.)
Hope it help! ;)

Lover
18th January 2005, 18:13
Quanto impiega il programma per creare il tutto,io con winavi creo un vob di un filmato di 2 ore in 30 minuti.

Vomito72
18th January 2005, 18:36
Originally posted by Lover@Jan 18 2005, 19:13 PM
Quanto impiega il programma per creare il tutto,io con winavi creo un vob di un filmato di 2 ore in 30 minuti.
Direi appena meno (forse 15 minuti) con dvdlab mi pare

ho editato perchè avevo capito male :)

ciao

magic carpet
18th January 2005, 21:18
Originally posted by Vomito72@Jan 18 2005, 19:36 PM

Ma 15 minuti con la conversione da .mpeg a .vob inclusa?

p.s.
Se sì, come sei riuscito a farla con DVD LabPro? :confuso:

Vomito72
18th January 2005, 21:58
Originally posted by magic carpet+Jan 18 2005, 22:18 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (magic carpet @ Jan 18 2005, 22:18 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- Vomito72@Jan 18 2005, 19:36 PM

Ma 15 minuti con la conversione da .mpeg a .vob inclusa?

p.s.
Se sì, come sei riuscito a farla con DVD LabPro? :confuso: [/b][/quote]
Magari :)

No dicevo 15 minuti per creare il DVD in DVD-lab

Purtroppo non sono riuscito ad inserire direttamente gli mpg nel progetto perchè quando andavo poi a compilarlo mi trovava sempre errori e devo studiarci un pò solo che non ho avuto tempo

ciao