View Full Version : [SONDAGGIO]- Guns n'Roses
AxelRose
10th January 2005, 19:36
Ditemi voi!!!
Chinese Democracy
o Set me Free
FastFede
10th January 2005, 19:39
Ma un bel CHI SE NE IMPORTA non potevi metterlo?
gotcha
10th January 2005, 20:24
un sondaggio d'attualità eh??? ma se non fanno un cd decente da use your illusion! roba vecchia!
cmq i velvet revolver non sono male...ma nella media!
AxelRose
10th January 2005, 20:38
Nessuno vi ha obbligato a rispondere!!
e per quanto riguarda l'attualità il rock e il metal odierno derivano da i guns dai doors dai led da quella gente che è definita non attuale
Nemesi78
10th January 2005, 20:46
mitici guns...meglio ricordarceli com'erano... ;)
Giolli Joker
10th January 2005, 21:36
I Guns di Appetite :evai: :evai: :evai: erano già morti con Use Your Illusion... i Velvet li ho già sentiti dal vivo a Bologna (con tanto di partecipazione di Izzy :evai: ) e mi piacciono, ma un paragone con la vecchia band è improponibile, come non hanno senso gli attuali Guns di Axl (che si è ridotto ad un patetico buffone :pianto: ).
P.S.: Axl Rose, senza la "e", anagramma di oral sex. ;)
e-vinx6not
11th January 2005, 10:35
Originally posted by AxelRose@Jan 10 2005, 21:38 PM
e per quanto riguarda l'attualità il rock e il metal odierno derivano da i guns dai doors dai led da quella gente che è definita non attuale
non vorrei alimentare flame inutili, ma afffermare che il metal odierni derivi dai Guns'n'Roses, dai Doors, dagli Zeppelin (come????) mi sembra una grossa bo**ta!
poi non siamo obbligati arispondere ma se tu posti un thread dovresti aspettarti delle risposte... anche delle critiche.
cmq.
i doors e gli zeppelin appartengono ad un epoca diversa da quella dei guns'n'roses, quest'ultimi non erano altro che una buffonata nell'ambiente metal dell'epoca, all'epoca era il gruppetto dei ragazzini, e noi stessi ragazzini li skifavamo un pò, unico album decente "appetite for distruction",...
non vorrei "fare lo sborone", ma se vuoi ti faccio un piccolo elenco di gruppi che hanno avuto a che fare col metal (che è un genere immenso, con tanti sottogeneri, un pò come dire pop o elettronica...)
Jimi Hendrix, i Deep Purple, i Led Zeppelin, i Cream, gli Stooges, gli MC5, i Black Sabbath, gli Atomic Rooster, gli Uriah Heep, i Grand Funk, i Railroad, ecc.
di metal si sente parlare già con Blue Oyster Cult e Black Sabbath
il metal propriamente detto nasce con i Judas Priest (anno 1976!), poi vengono i Motorhead. poi i Maiden, poi i Metallica... ma questa non è più la "storia" del metal!...
tutto questo riguarda solo ciò che comunemente è chiamato heavy metal e non le sue diramazioni (grind, death, black, nu-, ecc.) che si fanno nascere più direttamente da alcuni gruppi degli anni '90, mentre il metal è un prodotto dei 60-70 (più 70)!
per tornare a noi: gli '80 (leggi GNR) sono la grande fucina del pop-metal, non dell'HEAVYMETAL! :evai: :evai: :evai:
ps. quoto FastFede per l'opzione ma chi se ne importa!
pss. ho sempre odiato i GNR! :censura:
gotcha
11th January 2005, 11:35
Originally posted by Giolli Joker@Jan 10 2005, 22:36 PM
gli attuali Guns di Axl (che si è ridotto ad un patetico buffone :pianto: ).
ma perchè ha fatto un cd nuovo? si trova in giro?
AxelRose
11th January 2005, 12:41
Originally posted by gotcha+Jan 11 2005, 12:35 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (gotcha @ Jan 11 2005, 12:35 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- Giolli Joker@Jan 10 2005, 22:36 PM
gli attuali Guns di Axl (che si è ridotto ad un patetico buffone :pianto: ).
ma perchè ha fatto un cd nuovo? si trova in giro? [/b][/quote]
il CD è in fase di progettazione dal 1992 ma non è mai uscito...
alcuni pezzi si possono trovare live e sono racciusi nel cofanetto The Rock in Rio Festival III
e nel cd degli MTV awards del 2004
trygun
11th January 2005, 15:32
sicuramente meglio i Velvet.... :evai:
Giolli Joker
11th January 2005, 19:59
Originally posted by e-vinx6not@Jan 11 2005, 12:35 PM
Si vede, mai visto qualcuno parlarne così male...
Comunque il loro genere è l'hard rock, non certo l'heavy metal... nella tua lista di grandi nomi gli AC/DC :evai: :evai: :evai: non li metti?
e-vinx6not
11th January 2005, 20:32
Originally posted by Giolli Joker+Jan 11 2005, 20:59 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Giolli Joker @ Jan 11 2005, 20:59 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- e-vinx6not@Jan 11 2005, 12:35 PM
Si vede, mai visto qualcuno parlarne così male...
Comunque il loro genere è l'hard rock, non certo l'heavy metal... nella tua lista di grandi nomi gli AC/DC :evai: :evai: :evai: non li metti? [/b][/quote]
vabbè dai! :P non te la prendere a male! mi ero infervorato! :P :P
è vero! non mi sono mai piaciuti!
secondo me non sono né heavymetal né hardrock, bensì popmetal :risa:
... è vero mancano gli AC/DC, ma mica solo loro!!!
cmq i G'N'R li ho ascoltati da ragazzino (12-15 anni), facevano Use Your Illusion, album mediocre prima della sconfitta... ma è stata una continua caduta verso il basso (IMHO), soprattutto per ciò che riguarda la loro immagine... hai mai fatto il paragone tra come erano messi nell'87-88 (...a proposito... ricordate la gnoccona di LIES) e come ora? mamma, mia mi fanno pena...
ciao!
:cin:
Giolli Joker
11th January 2005, 20:41
Sul fatto che siano hard rock ho pochi dubbi... quantomeno li ho sempre visti inseriti in questo genere. ;)
Comunque io li ho conosciuti "postumi" e se rileggi il mio primo post vedi che sul periodo post-Appetite la pensiamo in maniera simile... :D
e-vinx6not
11th January 2005, 20:52
Guns N' Roses è il nome di un gruppo musicale che è tra i principali dell'heavy metal da Wikipedia ;)
se poi vogliamo andare sul sottile, trattasi di Street Metal, discendente dal Glam Metal, discendente dal...
:D
AxelRose
11th January 2005, 22:07
I Guns n'Roses non sono proprio metal!!
fanno parte di quella categoria di gruppi che seguono la scia del rock sporco di los angeles....sexpistols doors ecc...
al massimo possono essere considerati facenti parte della categoria Rock hard n' Heavy se proprio si vuole la forzare la mano!!
ma sicuramente un genere niente a che vedere con i priest o con i maiden!!
e-vinx6not
12th January 2005, 11:21
ecco come io faccio la differenza tra HR ed HM (musicalmente parlando ed in maniera molto succinta):
l'hard rock deriva dal rock blues e dal rock'n'roll dei primi '60, il suo beat in genere ha un certo swing, a volte si basa sull'improvvisazione (ed il suo effetto si può benissimo ascoltare nel prodotto finale)
l'heavy metal deriva in maniera più indiretta dall'hard rock, dato che contempla anche l'apporto della psichedelia più oscura, si basa di meno sull'improvvisazione (e si sente), in genere non ha swing.
il rapporto di filiazione c'è, ma c'è n'è anche più di uno incestuoso: l'HM è filgio dell'HR, ma anche del rapporto incestuoso tra l'HR e la sua progenie diretta!
per me i GNR restano metal (con la emmina minuscolina :P ), magari popmetal :risa: , ma metal , anche se a mio avviso dei più tremendi!!! :paura: un pò glam, un pò street...
si, Street metal Melodico :paura: :paura: :paura: :paura: :vomito:
AxelRose
17th January 2005, 19:52
Guns che Delusione!!!!!!!!
il verdetto finale!!!
io pero soltanto che axlrose e slash smettano di fare le firslady e trovino un compromesso per far di nuovo musica come nei primi anni 80 appetite for destruction....................................... ...............
AXeLRose
Vomito72
17th January 2005, 20:37
Anche se non è il mio genere i G'N'R mi piacevano molto nei loro primi due dischi ed ho visto anche uno dei loro concerti.
Erano Hard Rock classico americano on the road influenzato appunto da rock,blues, punk e glam e dai suoni caldi (si capisce molto nel primo disco) e non certo Metal (basta ascoltare i suoni,le melodie,i testi) ma si può dire che dopo Appetite For Destruction che in realtà è il secondo disco erano già finiti (allontanato il batterista strafatto marcio, duff,Izzy e slah alcolizzati da paura e cocainomani, l'unico rimasto in piedi era Axel) e si sono uniti per Use Your Illusion solo per esigenze commerciali ...e si è visto.
Le reunions mi stomacano e spero che non ne facciano mai loro come altri. Sono finiti nel'87.
Slash di quei tempi è per me uno dei chitarristi che trasmettono di più
Il nuovo gruppo non lo reggo
Mentre Izzy Stradlin da solo ha fatto qualche lavoro non male anche si con loro era solo ritmica
Il nuovo logo fa :cesso:
non voto :)
ciao
:vomito:
PaPa_DoC
8th February 2005, 01:53
Originally posted by AxelRose@Jan 11 2005, 23:07 PM
fanno parte di quella categoria di gruppi che seguono la scia del rock sporco di los angeles....sexpistols doors ecc...
:eek:
sex pistols, doors e los angeles nella stessa frase? cioè?
Valleyman
8th February 2005, 10:57
Concordo con giolli. I guns erano finiti ( sono un po' meno drastico ) con use your illusion 2.
Lo split che hanno fatto li impoverisce ulteriormente ed è un peccato vedere la band che mi ha iniziato alla musica sia divisa.
.@FastFede : se non capisci niente di musica puoi anche ignorare la sezione ;)
bonzayah
8th February 2005, 11:01
I Velvet Revolver sono una ottima band e possono avvalersi della voce di Scott Weiland (ex Stone Temple Pilots secondo me altra grandissima band...fantastici i primi tre album :evai: :evai: :evai: ).
Per quanto riguarda i Guns....beh concordo con giolli e valley :ok: :ok:
Hakuju
9th February 2005, 23:21
Secondo me esite solo buona musica e cattiva musica.
Poi stabilire se i gruppi sono black-death-nu-aor-fm-heavy-power-speed-o-cazzabubbol-metal è una sega mentale.
Ciò premesso i Guns m'ha sempre fatto ca**re.
Quando uscirono in contemporanea più o meno gli preferivo nettamente i Faster Pussycat.
Detto questo.. se ne devo salvare uno salvo Appetite for Destruction.
E comunque tutta quella che è stata l' elaborazione dei gruppi metal nelle varie forme seguenti, a mio avviso, deve un pesante tributo a lavoro dei Black Sabbath negli anni fra il '69 e il '73. :vamp:
synfox86
1st May 2005, 01:50
i guns sono stati una delle poche band che ha entusiastato il pubblico in cosi poco tempo bisogna dargliene atto pero alle volte per divenire miti bisogna estinguersi!!!!!
metallo
5th May 2005, 01:10
synfox86 Inviato il May 1 2005, 02:00 AM
alle volte per divenire miti bisogna estinguersi!!!!!
Lupin III
5th May 2005, 11:31
Lies e Appetite for Destruction, poi il vuoooto....... (apparte qualche pezzo di Use Your Illusion I/II per i più romantici :angel:)
Avete presente The Spaghetti Incident? :vomito:
allthoseyesterdays
5th May 2005, 12:43
ho amato alla follia i primissimi gnr di appetite , un po' meno quelli successivi .. troppe lotte di ego ... afd era un album bellissimo ...
ho altrettanto amato gli stone temple pilots di core e purple , due album bellissimi , anche qua , peccato che si siano sciolti .
i velvet revolver non sono iente di nuovo sotto al solo , come gli audioslave ...
scott ha una voce splendida però e i restanti ex gnr sanno tenere il palco benissimo ...
l'album non mi dice niente che non sia stato già detto ma tant'è ... ci sono molto ma molti gruppi migliori in circolazione .
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.