PDA

View Full Version : Virtual PC 7

~NiKo~
9th January 2005, 17:10
Ecco il programma per creare un PC virtuale dentro il vostro Mac! Questa è l'ultima versione, sviluppata dalla Microsoft e con supporto al G5.
http://www.microsoft.com/mac/products/virt...x?pid=virtualpc (http://www.microsoft.com/mac/products/virtualpc/virtualpc.aspx?pid=virtualpc)

CGA
9th January 2005, 23:48
scusate se faccio il rompiballe ... ma adesso che avete un OS serio POSIX compliant e un sempre più crescente numero di applicazioni FOSS "portate" sul OSX , che ca**o ve ne fate di virtualPC e di M$? (senza contare le ottime applicazioni "native" da sempre sviluppate per la casa di cupertino... ;) )
:cin: da un ex utente Mac ;)

Lord Sarevok
10th January 2005, 00:09
io stavo cercando un programma che invece facesse il contrario... ho sentito parlare di pearpc.. qualcuno ne conosce qualcun'altro?

SoulFire
10th January 2005, 08:00
.@ Igghibu`

infatti io me ne guardo bene dall'usarlo :P cmq nn si sa mai, a qualcuno puo` servire...

.@ Lord Sarevok

io conosco solo pearpc, ma non escludo l'esistenza di altri

~NiKo~
10th January 2005, 14:15
Io non l'ho mai usato, ma purtroppo ci sono ancora applicazioni solo per Windows e quindi può servire :)

CGA
10th January 2005, 23:11
.@soulfire + niko
...anche questo è vero... :P però credo che anche gli utonti dovrebbero essere incitati a ragionare come noi... ;)
:cin:

.@ lord sarvok :

tempo fà ho letto la recensione di un altro paio di emulatori tipo pearpc , ma non mi ricordo assolutamente i nomi e sto per andare a dormire.. domani (o dopo) faccio una googolata + una sfogliata dei vari linux magazine e linux pro e poi ti dico.

~NiKo~
11th January 2005, 16:04
Io ho provato PearPC e va bene, ma è leeeeeeeento :(

CGA
11th January 2005, 23:33
eccomi :)
Allora me ne ricordo solo un paio : Qemu e Bochs , comunque se gogooli con HW emulation o emulatore hardware dovresti trovare qulks'altro :ok:

ps: Qemu è molto recente e non sono a conoscenza del suo stato.. ma supporta

x86
PowerPC
Alpha
Sparc32
ARM
S390
Sparc64
ia64
m68k

ed adotta un metodo diverso di emulazione chiamato traduzione dinamica e promette moooolto bene. il suo autore Fabrice Bellard è couli che nel 1995 scoprì la formula più veloce per la determinazione di una singola cifra del numero "pi-greco" in formato binario. (fonte linux magazine)

SoulFire
11th January 2005, 23:48
Originally posted by Igghibù Zwandir@Jan 11 2005, 23:33 PM
il suo autore Fabrice Bellard è couli che nel 1995 scoprì la formula più veloce per la determinazione di una singola cifra del numero "pi-greco" in formato binario. (fonte linux magazine)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

CGA
12th January 2005, 00:04
io aggiungerei anche : sticazzi!!! :P

SoulFire
12th January 2005, 00:11
:lol: :lol: