PDA

View Full Version : FIFA 2005

Yo Man
7th October 2004, 15:46
FIFA 2005

Produttore: Electronic Arts
Distributore: Leader

Piattaforma: PC
Genere: Calcio Sportivo

Recensione: tratta da Multiplayer.it
"Non puoi essere un gran calciatore senza un eccezionale tocco di prima", questo è il motto di FIFA Football 2005! Il tocco di prima, ecco la caratteristica che distingue i grandi giocatori da quelli normali. In Fifa Football anche voi potrete dimostrare di avere questo dono creando combinazioni e giocate spettacolari … grazie ad un nuovo sistema dinamico dei movimenti, che riproduce le reali e fluide movenze dei veri campioni.
Un sistema completamente nuovo di animazione rende la reazione del pulsante assolutamente realistica, traducendo direttamente la velocità e la visione dei più grandi calciatori e giocatori del mondo in realtà.
Con più di 350 squadre ufficiali e competizioni reali, incluse le leghe minori delle nazioni europee più famose, una modalità carriera migliorata e l´esclusivo EA SPORTS Online Play (per PS2, XBOX e PC), FIFA Football 2005 dimostra di essere l´unica e sola esperienza di calcio completa, autentica e realistica.

-IL GIOCO DI CALCIO DEFINITIVO: controlla i giocatori senza palla grazie al controllo di palla Off The Ball, migliorato e completato grazie all’aggiunta del controllo totale delle rimesse in campo.
-GRAZIE AL NUOVO SISTEMA DINAMICO DEI MOVIMENTI i giocatori e le animazioni saranno ancora più simili alla realtà ed i comandi più sensibili e reattivi.
-UN REALISMO SORPRENDENTE: nuove inquadrature di gioco, giocabilità e contrasti enormemente migliorati, canti propri di ciascuna squadra, giocatori e squadre di tutti i campionati reali e molto altro ancora!
-NUOVA MODALITÀ CARRIERA: create la vostra squadra e portatela alla vittoria del campionato e ottenete gloria in tutto il mondo!

Screenshots: clicca per ingrandire

(http://www.gamespot.com/pc/sports/fifasoccer2005/screens.html?page=5) [/url] (http://www.gamespot.com/pc/sports/fifasoccer2005/screens.html?page=9) (http://www.gamespot.com/pc/sports/fifasoccer2005/screens.html?page=7)

Link:
[url=http://www.ea.com]ea.com (http://www.gamespot.com/pc/sports/fifasoccer2005/screens.html?page=1)---> sito produttore

Sezione Adunanza

Demo (http://www.adunanza.net/index.php?showtopic=22515) by Bellopeppe
News (http://www.adunanza.net/index.php?showtopic=23758) by JamesT.Kirk

alez
7th October 2004, 15:58
Come giochi di calcio preferisco sempre il mitico Winning......... :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria:

Jako2002
7th October 2004, 16:41
Come giochi di calcio preferisco sempre il mitico Winning........

Credo che con questo 2005, le differenze tra i due diminuiscano......Staremo a vedere la versione completa di FIFA e poi giudicheremo... dalla demo sembra essere niente male!!

Yo Man
7th October 2004, 16:46
Originally posted by Jako2002@Oct 7 2004, 15:41 PM

Come giochi di calcio preferisco sempre il mitico Winning........

Credo che con questo 2005, le differenze tra i due diminuiscano......Staremo a vedere la versione completa di FIFA e poi giudicheremo... dalla demo sembra essere niente male!!
fatevi un giro dal rivenditore allora... ;)

Nemesi78
7th October 2004, 18:54
NN c'è ancora in ita vero?

JamesT.Kirk
7th October 2004, 19:20
Originally posted by Nemesi78@Oct 7 2004, 17:54 PM
NN c'è ancora in ita vero?
per ora vers. FRA (il commento...) con menù ITA, ma tanto voi lo sentite il commento? Io dopo 2 partite l'ho sempre disattivato...
a brevissimo (pare sia uscito oggi) quello in ITA...

magic carpet
7th October 2004, 21:30
Sinceramente, avendo provato il demo, devo dire che mi è sembrato molto più realistico delle precedenti versioni; mai come PES3, però alla EA hanno fatto grossi passi avanti.
Mi sa che ne vedremo delle belle! :P

Yo Man
7th October 2004, 21:31
Originally posted by magic carpet@Oct 7 2004, 20:30 PM
Sinceramente, avendo provato il demo, devo dire che mi è sembrato molto più realistico delle precedenti versioni; mai come PES3, però alla EA hanno fatto grossi passi avanti.
Mi sa che ne vedremo delle belle! :P
speriamo...e ora conto alla rovescia per WE 8 ;)

ZioFetecchia
7th October 2004, 21:34
be' anche a me sembra che un po' sia migliorata la serie FIFA con quest'ultimo episodio.
Però devo dire che fanno sempre degli errori madornali, come si fa a fare un gioco di calcio che nn da alcuna soddisfazione quando fai goal, con quella rete che fa un suono metallico schifoso :paura:

JamesT.Kirk
9th October 2004, 01:36
Allora: prime impressioni di gioco; impressioni del tutto PERSONALI di un giocatore non eccelso che conosce poco la serie PES ma molto bene quella FIFA dal 2000 circa...
Rispetto alla versione 2004 un miglioramento sensibile, forse senza precedenti a mio parere, con uno stacco netto dalla vers. 2004 che pure era migliorata molto rispetto alla precedente...
La cosa che mi ha colpito di più è il realismo dei movimenti, cosa che era decantata dal marketing EA ma che finalmente non è la classica favoletta markettara...
Poi rispetto al 2004 è subito implementato il MP, senza quella boiata di patch messa su in fretta e furia...
Grafica ottima come al solito, già a 1024x768 strappa commenti meravigliati (almeno i primi tempi...)
Gioco fluido anche con la mia macchina che non è certo un mostro (XP 2600+ radeon9100).
Che dire? Aspetto di vedere Winning eleven 8 e intanto mi divertirò con questo buon prodotto...W la concorrenza!

p.s.
accetto PM x sfide online...

Yo Man
10th October 2004, 18:56
il rivenditore a proprosto anche la versione completamente in ITA ;)

vampire
10th October 2004, 19:33
Yo Man ma perchè non sei ancora stato promosso a moderatore???? :huh: Chiedo la promozione di Yo Man chissà se qualcuno mi ascolterà :D

oceanomare
11th October 2004, 10:00
Originally posted by JamesT.Kirk@Oct 9 2004, 00:36 AM
...
Rispetto alla versione 2004 un miglioramento sensibile, forse senza precedenti a mio parere, con uno stacco netto dalla vers. 2004 che pure era migliorata molto rispetto alla precedente...
Discreto gioco....provato sul pc di un collega ma Winning Eleven 8 è di un altro mondo !!!!!!! Ovviamente per ps2. Aspetto la ver. per PC !! :vittoria:

Yo Man
11th October 2004, 15:20
Originally posted by vampire@Oct 10 2004, 18:33 PM
Yo Man ma perchè non sei ancora stato promosso a moderatore???? :huh: Chiedo la promozione di Yo Man chissà se qualcuno mi ascolterà :D
quoto...è proprio bravo questo YoMan...dovrei conoscerlo meglio.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ZioFetecchia
16th October 2004, 12:58
se devo dirla tutta, ogni anno provo la serie FIFA e poi ne esco irrimediabilmente deluso, è un gioco che ha nella ripetitività il suo grandissimo punto debole, sono veramente pochi i modi in cui si riesce a fare goal, i pochi sono praticamente certi.
Altro gravissimo difetto per un gioco di calcio è la sensazione del goal, pochissimo entusiasmante. (rete quasi immobile, giocatore che ci mette un ora ad esultare e quasi sempre allo stesso modo, suono metallico della rete)

Altri grossi difetti pacchiani che ne fanno un gioco secondo me mediocre:
- Calci d'angolo batttuti sul secondo palo sempre preda del portiere
- Telecronaca pessima, nettamente in ritardo sull'azione e decisamente ripetitiva
- Tantissime squadre e giocatori, ma pochissimi fatti veramente bene e con azioni personali
- Impossibilità di fare un dribbling secco, senza i giochetti, si richiede di fare il giro dell'oca per dribblare un difensore
- Andare via in velocità è cosa difficilissima anche quando ci trova con l'attaccante più veloce contro il difensore più lento.
- Animazioni che nn convincono appieno, troppo slegate una dall'altra.
- Corporatura e struttura dei giocatori ridicola
- e tanti altri...

Be' che dire secondo me questo gioco merita un 6,5 o al massimo un 7, vista la presenza di numerosissime licenze, e la presenza della modalità carriera che aggiunge un po' di profondità al gioco.
Suggerire però agli sviluppatori di FIFA di smettere di implementare altre feature o leghe e di rivoluzionare completamente il gioco, basandosi magari su qualcuno che conosce veramente il gioco del calcio.

lele`
20th October 2004, 09:08
a me fifa2005 è parso un semplice update del 2004...rabbrividisco poi a vedere la Doria...

Gpanarone
24th October 2004, 11:48
qualcuno è riuscito a cambiare i settaggi della risoluzione video?
se si,sarei grato a chi mi spiega come minchia si fà,dato che non ci riesco...
:stanco: