PDA

View Full Version : problemi sottotitoli

mrk
8th August 2004, 13:49
ho un problema ....con sottotitoli....ho la necessità di avere i sottotitoli che quasi spesso vengono tagliati dai dvd e mai si trovano nei divx per ovvi motovi di spazio....mi succede spesso che avendo i divx cerco i subtitle e quando li trovo non sono mai in sincro ma sono in sincronismo anticipato....

non so che prg posso usare per rimetterli a sincro con le immagini? :muro:

PS: forse ho sbagliato forum mi vogliate scusare

newaxe
8th August 2004, 14:04
devi usare un programma molto interessante che si chiama SubMax

lo trovi qui, è free http://free.hostdepartment.com/s/submax/index.htm

per evitare di sbatterti troppo a formattare i sottotitoli per i tuoi divx ti consiglio di visitare il sito:
http://www.extratitles.to/index.php

raccoglie molti sottotitoli in molte lingue, se vedi nelle info di ogni sottotitolo c'è un voto del sottotitolo e numerose info riguardo al divx su cui lo applichi, cioè ti puoi scaricare il sottotitolo ad hoc per il tuo divx.
ci sono anche info sulle dimensioni esatte del divx a cui applicare il sottotitolo, così non ti puoi sbagliare:
se vedi che nelle info c'è scritto che il sottotitolo di jurassic park in inglese è grande 717.345.546 bytes, non dovrai fare altro che verificare la dimensione di quello che hai tu sull'hard disk. se è lo stesso allora il sottotitolo sarà perfetto per te. insomma più facile a farlo che a spiegarlo.

nel caso in cui non troverai sottotitoli ad hoc per i tuoi divx allora dovrai manipolarli con submax, le operazioni sono semplici, bisogna solo impratichirsi un po'.

spero di esserti stato utile, ciao

ps: guarda gli altri due siti nella mia firma, sono altri 2 buoni posti per trovare subtitiles.

wargarv
8th August 2004, 14:08
Allora nelle impostazioni dei sottotitoli di molti player come VLC,Crystal e BS player c'è la possibilità di ritardare o anticipare i sottotitoli senza problemi(ricorda che molti player usano i decimi o centesimi di secondo, quindi dai valori consoni al tuo ritardo/anticipo), in modo da averli perfettamente sincronizzati, se poi vuoi fare meglio apri il file dei sottotitoli con notepad e cambi gli istanti in cui si presentano.

newaxe
8th August 2004, 14:15
Originally posted by wargarv@Aug 8 2004, 14:08 PM
apri il file dei sottotitoli con notepad e cambi gli istanti in cui si presentano.
ti sconsiglio di fare così.
se è per una battuta del film mal posizionata nel tempo ok, se è per più parti del sottotitolo diventa una rottura mai vista oltre che dispendioso in termini di tempo e fatica.
submax ti permette di fare queste operazioni di manipolazione senza sforzi (o comunque meno :P ).

mrk
8th August 2004, 14:26
ragazzi siete stati utilissimi non che geniali......grazie un milione
:allah:

bob_cuccione
6th August 2006, 09:50
ciao a tutti. mi chiamo Luigi é sono argentino. mi ho scaricato "Mussolini ultimo atto" e vorrei trovare i suoi sottotili; dove potrei cercargli?. grazie un milione