PDA

View Full Version : [LET - ita - doc] Piccola storia della musica

newaxe
6th August 2004, 10:02
Piccola storia della musica

E' uno scritto di 75 pagine che ripercorre la storia della musica, penso sia una lettura molto interessante che molti di voi apprezzeranno. Senza togliere il fatto che questo testo ci arriva da un Aduner: infatti ci è stato fornito da hello_beautyful, che colgo l'occasione per ringraziarlo apertamente.
Ovviamente il testo è liberamente distribuibile e non è coperto da nessuna forma di copyright.

(eBook ita) Piccola storia della musica.rar ('ed2k://|file|(eBook.ita).Piccola.storia.della.musica.rar| 66249|1305E45EB4C946A3CA28A289D68821E7|/')

darryl
6th August 2004, 10:28
Anch'io, anch'io voglio :love:

Grazie a tutti e due :clap: :clap: :clap:

:angel:

Lo Zio
7th August 2004, 18:21
Grazie 1000, anche per il lavoro! :allah: :allah: :allah:

hello_beautyful
8th August 2004, 00:59
beh doveva essere un libretto x una collezione di singoli, x le scuole, ma poi la consulta c'ha bocciato, e allora e' rimasto li.spero vi piaccia..

Lo Zio
8th August 2004, 08:16
Non ho ancora avuto il tempo di leggere perbene tutto, ma ho trovato a pag. 11 una, ehm, svista... "Archimede da Pitagora"... :lol: :lol: :lol:

Archimede (quello vero) era di Siracusa, mentre Archimede Pitagorico è un personaggio di Walt Disney :lol: :lol: :lol:

hello_beautyful
8th August 2004, 13:22
azz hai ragione 100%.. sai sto .doc l'ho scritto in 1 settimana, avevo il cervello in fusione.
Pico Mirandola de Paperis.
maledetta disney..

edit: eliminare "archimede da". fu' pitagora a dividere una corda nella sua meta' per ottenere l'ottava. asd
credits: proof reading by Lo Ziosrl

newaxe
8th August 2004, 14:07
allora mi appresto a correggere... mi dai il permesso??? :P

@ Lo Zio
grazie! data la tua conoscenza sul campo è bene accetta ogni tua correzione o ampliamento, sempre autore permettendo.

:ok: :cin: :lol:

hello_beautyful
16th August 2004, 22:46
no sborone-mode
vi e' piaciuto? avete trovato altre inesattezze("grezze")?

pls, ci ho sudato, datemi le vs. impressioni. noterete che mi sono schierato quasi al 100% dalla parte dei musicisti...

PS IMPORTANTE: il lavoro doveva essere 100pagine. le 25 che mancano dovevano essere tra il cap. 2 e il 3, e dovevano trattare del punto di vista dei produttori e dei discografici. purtroppo non e' mai stato scritto(o chi sa', magari domani..).

AxelRose
11th January 2005, 21:48
Complimenti per il bel Lavoro svolto mi sarà utile per l'esame sul discorso musicale!!

aspetto il seguito con tutto il solfeggio l'armonia e la tecnica!!!

AXeLROSE