View Full Version : [COMMENTI]W.E. 8 - Prime impressioni
[S.U.D.]
3rd August 2004, 10:00
Sara' migliorato ???
Cosa presenta di innovativo ???
Sbizzarritevi su quali sono le vostre prime impressioni , ma soprattutto....BUON DIVERTIMENTO !!!!!!
:re:
Artemis
3rd August 2004, 10:08
appena passo dal mio negoziante di fiducia ti faccio sapere come è ;)
ZioFetecchia
3rd August 2004, 11:27
Questo è il commento dell'utente Misterside1982 di ProEvolutiOnline
GRAFICA : Sicuramente migliorata , spettacolare l'effetto delle luci sui volti dei giocatori e sui capelli , molto bella la scena d'ingresso dove i giocatori entrano in campo con la loro caratteristica andatura , gattuso con le spalle incurvate e rigide , pippo con la camminata un pò più gobba .
Non sono riuscito a provare con la pioggia , visto che i menu non permettono molta comprensione , ci sono solo poche cose in inglese e anche quando devi editare i nomi dei giocatori l'alfabeto europeo non è contrassegnato in inglese ma in jap cosi devi smanettare un pò per trovarlo .
L'erba è ben fatta a dir poco splendida quella dell'amsterdam arena , e anche le chiazze di sporco sui giocatori sono molto ben dettagliate e realizzate con cura .
Splendidi i giocatori come rui che hanno i parastinchi bassi e le calze basse .
I volti mancano solo di parola e anche il corpo dei giocatori è molto proporzionato .
GIOCABILITA' :Ragazzi qui siamo di fornte quasi alla perfezione , aperture di piatto al volo , verticalizzazioni di esterno splendide e cmq mai automatiche e ripetitive , si può apprezzare una giocata anche non riuscita come un filtrante di esterno di seedorf di 20 m che lancia sheva e taglia la difesa della juve ma per pochi cm finisce nelle mani di Buffon .
La vera novità è il completo dinamismo della partita anche nelle fasi che potrebbero comportarne una interruzione , quando la palla va fuori il portiere posiziona con le proprie mani il pallone mentre i giocatori non sono fermi come birilli ma si riposizionano in campo dopo l'azione cosi' puoi ammirare i giocatori rientrare in difesa e piazzarsi e se sei veloce potresti dare vita anche ad un contropiede .
Le giocate come dribbling e colpi ad effetto sono molte di più ma non comportano il sistematico dribblare l'avversario , occorre una valutazione esatta della situazione e se si è in gamba il dribbling diventa letale , mi ha lasciato esterefatto un'azione di seedorf che palla al piede ha tagliato verso il cnetro , ho provato il doppio passo e lui ne ha fatto uno , con cui ha lasciato di stucco l'avversario e si è trovato la visuale per il tiro scoccato con violenza vicino al palo di poco fuori .
Cmq descritta cosi rende poco , vi assicuro che sono rimasto a bocca aperta sembrava un'azione vera di seedorf.
La gravità della palla per le prime 5 partite che ho giocato sembra perfetta traiettorie realistiche con molte possibilità di gioco .
L'IA del computer è molto particolare , ogni squadra sembra avere la propria più alcuni giocatori hanno uno stile personale di gioco , la prima partita a livello difficile mi è sembrata relativamente facile anche se ho vinto solo 1.0 ma l'avversario era l'udinese , dopo contro il Barca di ronaldinho e davids la musica è cambiata i giapponesi hanno schierato i blaugrana con una squadra che pratica il pressing ed è molto ben messa in campo , era difficilissimo per me trovare spazi ho dovuto far girare la palla e spesso ricominciare della difesa , davvero realistico a palla , sotto di un goal gli spagnoli pressavano come dei matti però lasciando più spazi davvero incredibile .
I PORTIERI , molto forti , animati meglio rispetto al passato ma non ancora perfetti ci sono quelle parate al sette con entrambe le mani che mancano di realismo e forse questa è l'unica pecca che abbia notato per adesso .
LA TATTICA credo che ci sarà di sbizzarrirsi molto ma devo dire che non posso dire altro in jap non ci capisco niente , nelle opzioni ce n'era una con un libricino che non so cosa significasse ma apriva l'accesso ad una marea di scritte e indicazioni che non ho la più pallida idea del loro significato .
LE CHICCE : LEGGETE QUESTA PERCHE' è stata favolosa .
Figo dal dischetto tira con il suo incedere lento quasi a fermarsi prima di calciare .
Segno un goal di testa con kaka il ragazzo esulta in modo strano , squote la testa e indica con il dito qualcuno...dopo poco quando ero convinto di aver pareggiato vedo il guardalinee che sventola la bandierina e annulla , dando senso ai strani gesti di stizza del mio giocatore .
Chivu riceve palla alla trequarti avversaria e la fa passare tra le gambe e la alza di tacco cercando un filtrante ....sono rimasto a bocca aperta .
Difetti , ne avra' sicuramente per adesso sono rimasto colpito dalla quantità di pregi e dalla spettacolarità , ma allo stesso tempo dal realismo di questo gioco .
[S.U.D.]
3rd August 2004, 11:45
Quoto in toto il commento di Misterside82.
Ho fatto solo 2 partite e darei maggiore esaltazione alla "casualita'" delle azioni....davvero notevole ; se in WE7International cio' era esaltante , adesso siamo a livelli eccellenti.
Cosa aggiunger....ACCATTATEVILLO !!!!!
:re:
Axel38
3rd August 2004, 12:31
sto prendendo.....non mi ha mai deluso...dal commento credo che nemmeno ora lo farà...
hello_beautyful
3rd August 2004, 14:13
non cerco di fare lo sborone... questo gioco il giorno che esce per ps2 ITA me lo accatto subito ORIGINAL,OVVIO. io ho ancora pes2 (questo sara' pes4) e ci gioco come un pazzo l'hho pagato 65euro mi ha fatto divertire ( a me e a molti amici) per due anni, .. vai konami!!!
Felgon
3rd August 2004, 16:29
Originally posted by hello_beautyful@Aug 3 2004, 14:13 PM
non cerco di fare lo sborone... questo gioco il giorno che esce per ps2 ITA me lo accatto subito ORIGINAL,OVVIO. io ho ancora pes2 (questo sara' pes4) e ci gioco come un pazzo l'hho pagato 65euro mi ha fatto divertire ( a me e a molti amici) per due anni, .. vai konami!!!
quoto....è dal 1996 che vado avanti....
Axel38
3rd August 2004, 19:18
condivido sul comprare giochi del genere originali...
puzzolo
3rd August 2004, 19:49
Questo giochi meritano solo di essere presi originali.
Meritano davvero, e poi sono eterni!
Figus
4th August 2004, 09:09
WE è uno di quei giochi che merita esser preso originale, ma anche in versione import ntsc e non pal...Pro Evo Soccia (come lo chiamo io :D) è diverso da WE...+ lento, con giocatori diversi nelle proporzioni (e te credo, è 4/3 anzichè 16/9)...diciamo che è mejo giocare al WE (anche la Konami se ne è accorta, dato che WE IE (mmm...sembra un browser :P) aveva la telecronaca in ita...
Figus
Artemis
7th August 2004, 18:01
ma voi ogni tanto scatta? io uso la visuale dall'alto e a ogni cambio repentino di gioco il frame rate scende paurosamente.
comma
7th August 2004, 20:56
scatta soltanto quando metti i nomi dei giocatori come sulla testa dei giocatori
Artemis
8th August 2004, 17:26
Originally posted by comma@Aug 7 2004, 21:56 PM
scatta soltanto quando metti i nomi dei giocatori come sulla testa dei giocatori
io tengo solo il numero del controller sulla testa dei giocatori e scatta uguale :(
Basilisco
8th August 2004, 21:38
Purtroppo con la visuale da lontano scatta anche a me....
Scatta parecchio di meno (ma comunque scatticchia) togliendo (SIGH!) la telecronaca.
Peccato davvero, perchè il gioco è veramente all'altezza delle aspettative per il resto.
Avrebbero potuto eliminare qualche effetto di luce sui giocatori ed evitare questo problema....e chissà che in qualche menù non si possa fare.
Comunque, se non è un 10 è un 9 e mezzo !
Grazie, Konami.
GPZ
8th August 2004, 23:09
Raga a me non scatta, nè da DVD nè da HD.
PS2 V7 (Magic 5)
Non sò che dirvi... :ph34r:
Dimenticavo: Il gioco e bello ma continuo ad odiare quando la palla stà andando fuori ed il giocatore di turno "DECIDE" di seguirla anche se vuoi farla scivolare fuori... secondo me questo è il vero difetto (sempre stato) di questo gioco. Il resto si attesta a livelli ottimi (l'arbitro e finto...)
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.