PDA

View Full Version : scelta CANDIDATO per fare il premier

maxfas
31st July 2004, 09:03
Ciao a tutti.
Vorrei proporre a chi ne ha voglia (io non ne sono capace, sigh) di creare un sondaggio serio , che andasse anche oltre ADUNANZA ma coinvolgesse il più possibile il popolo della rete, sulla scelta di un potenziale PRESIDENTE DEL CONSIGLIO da andare ad eleggere al più presto possibile.
Così, tanto per vedere se è vero poi che gli attuali governanti siano espressione della volontà cittadina ( come purtroppo io credo anche se non spero) oppure c'è un totale scollamento tra il potere e noi ( come io spero ma non credo). :(

gavroche
31st July 2004, 10:50
in effetti la riforma elettorale fatta quando si scelse il maggioritario è rimasta incompiuta. le primarie avrebbero ridato un po' di voce agli elettori dei vari schieramenti e tolto un po' di potere alle segreterie dei partiti. nulla di rivoluzionario, intendiamoci, giusto come un carcerato che ogni 5 anni viene portato in cortile per un'ora d'aria....
ciauz
gavroche

angelogaeta
3rd August 2004, 16:16
In effetti anche io la ritengo una necessità importante, quella di poter scegliersi il candidato, perchè può capitare che all'interno di un listone, il candidato prescelto ti stia veramente antipatico, anche se poi il tuo voto andrà a lui... :(