View Full Version : Come si inseriscono i sottotitoli
Bisco
30th July 2004, 16:15
come si inseriscono i sottotitoli *permanentemente* in un filmato video?
ci sono programmi particolari?
ad esempio io ho Battle Royal in JAP e i sottotitoli separati in ITA
vorrei ricreare il filmato con i sottotitoli già inseriti.
Mundaka Surfer
30th July 2004, 16:19
dai un'occhiata qui
Link (http://www.mondodvd.net/mod-subjects-printpage-pageid-66-scope-all.phtml)
hello_beautyful
30th July 2004, 17:38
bisco mi sembra una fesseria. io aprezzo il tuo sforzo ma cosi' si riducono le fonti di quanti hanno lo stesso file. non e' meglio se tieni quel file e anche i .srt? che tutto sommato si scaricano in approx. 1 secondo?
ciauz!
Bosk
30th July 2004, 19:22
Con Media Player Classic i file .srt se hanno lo stesso nome e sono nella stessa dir dell'avi vengono automaticamente inseriti sul video quando fai i play.
Molto comodo :)
--
Bye, Bosk
aenima24
3rd August 2004, 17:53
salve!
xò bisognera ammettere che se si fissano i sottotitoli.srt ad un file avi finalmente lo si potrà vedere anche su lettori DVD abilitati anche a divx che non possono leggere i file .srt!
ciao a tutti!
p.g
aenima24
3rd August 2004, 20:05
emmm scusate ma...
quel link indicato consente di far leggere direttamente l'.avi e un .sub direttamente aprendo l'avi... ma nn c'è modo di incollare *permanentemente* i sottotitoli in modo da avere un file .avi gia con i sottotitoli senza un file .srt o .sub?!?!?
aiuto...
;)
Gugu
4th August 2004, 09:54
e x toglierli permanentemente?cioè io ho l'mvk di alì in 2 tempi dv c sn i sub fissi, vorrei toglierli e lasciarli sempre nel contenitore mvk csì che poi possa richiamarli qnd voglio...grazie ciao
Lex_luthor
4th August 2004, 14:36
per fissare i sottotitoli ad un avi potete usare virdualdubmod + vobsub!! se interessa a qualcuno posso scrivere un topic con la procedura completa ;)
n.b. quest'operazione è irreversibile.... una volta fissati i sub, non è + possibile eliminarli dall'avi se non mediante il crop (taglio) della striscia del filmato contenente i sottotitoli.
wargarv
4th August 2004, 15:22
Esatto quello che dice Lex ;)
Se qualcuno vuol fare un topic su come si usa virtualdub per imprimere i sottotitoli(e anche per tagliare l'audio etc...insomma per usarlo :D) lo metto in rilievo ;)
aenima24
4th August 2004, 17:45
sarebbe veramente una grande cosa un topic sull'argomento!
...cos'è un topic? :confuso:
cmq sia... SISI!!! che nn ho la minima idea di come poterci riuscire da solo e ho bisogno di fissare quei maledetti files .srt ai files .avi!
grazie di tutto!!!
ciao!
koji_77
24th August 2004, 17:42
Salve,
a parte che sarei favorevole anch'io al topic per la parte sub sugli avi, vorrei fare una domanda. Se io ho il sottotitoli in word come faccio a creare il file srt oppure ad unirli al file avi??? Non sò perchè li ho trovati solo in word e quindi eccomi quà...
Un grazie anticipato per l'aiuto :P
zagorz1
4th September 2004, 19:51
Mi associo anke io allla rischiesta di aiuto nell'imprimere i sottotitoli.
TX!
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.