View Full Version : ordinamento file
Lord Sarevok
26th July 2004, 21:51
allora.. ho un problemino.. devo ordinare dei file secondo il nome.. e mi serve un programma che lo faccia in automatico...
per esempio i file chiamati xyz01 xyz02 xyz03 vanno nella cartella xyz, quelli chiamati abc01 abc02 abc03 vanno nella cartella abc
il programma dovrebbe avere anche una funzione di "rubrica" il problema è che
NON SO COME FARE! :help:
Emanem
27th July 2004, 10:10
Originally posted by Lord Sarevok@Jul 26 2004, 22:51 PM
allora.. ho un problemino.. devo ordinare dei file secondo il nome.. e mi serve un programma che lo faccia in automatico...
per esempio i file chiamati xyz01 xyz02 xyz03 vanno nella cartella xyz, quelli chiamati abc01 abc02 abc03 vanno nella cartella abc
Lol...
Ma che tipo di files sono? ;)
Hehehe,
Ciao, Emanem! :D
Ps. E' una gazzata da fare 'sto sw... Usa Java che ci metti 1/3 del tempo...
Kaiser Sose
27th July 2004, 10:35
Originally posted by Lord Sarevok@Jul 26 2004, 21:51 PM
Il sistema operativo mette a disposizione delle funzioni per la gestione dei files; che sono poi quelle riutilizzate dai vari Frameworks. Se devi lavorare sotto Windows te la cavi con FindFirstFile()/FindNextFile()/FindClose().
Poi con la bella SHFileOperation() riesci a gestire tutte le operazioni di copia/spostamenti etc.
Come ti ha detto correttamente Emanem è un programmino da 5 minuti (a meno che tu non debba scansionare ricorsivamente le sottodirectory, in tal caso ci metti un po' di più)
--
- Kaiser -
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.