View Full Version : AIUTO !!!
Ax86
26th July 2004, 19:20
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto !! volevo fare una rete locale con il mio pc (desktop) e il portatile di mio papà.....allora, x adesso tt e 2 i computer, sono collegati alla rete fastweb (HAG) e tt 2 due hanno il pieno accesso in internet !! ma se io volgio creare una rete tra questi 2 pc ??? x intendere.........voglio portare dal portatile, alcuni file sul pc in camera........ma come posso creare una rete ??? ho bisogno del vostro aiuto !!! è la prima volta ke faccio una cosa del genere :help: :help: :help: :help: !!!! grazie 1000 !!! :lol: :lol:
Vomito72
26th July 2004, 19:29
Ci sono altri post che trattano l'argomento comunque...
se utilizzi l'hug hai la limitazione della banda fw sulla tua rete mentre se usi uno switch di rete puoi utilizzare tutta la banda che può passare nella tua scheda di rete (100 Mbit o 1Gbit ) e comunque risulta migliore anche per come ripartisce la richiesta di banda dei pc.
Poi puoi utilizzare la "Installazione guidata di rete" che trovi su windows oppure semplicemente condividere le cartelle col tasto destro del mouse tenendo presente che dovrai stare attento a non condividere su tutta fastweb le tue cartelle,
ciao
:vomito:
Ax86
26th July 2004, 20:11
xke nn riesco a trovare "L'installazione guidata di rete" ??? ma cmq, è solo quello l'unico modo ??? grazie 1000 !
Dejhur
27th July 2004, 12:29
Allora la procedura che devi seguire è questa:
Vai nel PAnnello di Controllo di Winzozz e apri le Connessioni di rete.
Nella nuova finestra che ti è apparsa, sulla sinistra in alto, troverai due vocine in un quadrato blu che dicono "Crea una nuova connessione di rete" e "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale", tu pigi sulla seconda e segui le istruzioni del wizard.
Arrivato alla schermata di "Selezione Metodo di connessione" selezionerai la seconda voce e andrai avanti.
Nella schermata successiva ti verrà chiesto se vuoi fare una connessione con il bridge di rete (quindi se hai connex firewire o altre connex LAN) e tu gli selezionerai la seconda voce che dice: "Seleziona manualmente le connesioni alla rete". Avanti.
Deselezioni le connex che non ti interessano e vai avanti.
Successivamente dovrai solo inserire il nome del tuo pc e se vuoi una descrizione (non necessaria). Clicchi su Avanti e adesso devi scegliere il nome del gruppo di condivisione che, come ben capirai deve essere uguale ( in sintesi è una specie di insieme dove i computer collegati tra di loro si scambiano info e si visualizzano, mentre i comp all'esterno non sono proprio contemplati), metti ad esempio MSHOME e clicchi nuovamente su avanti. Ti verrà presentata la pg di resoconto di ciò che hai scelto, controlala e vai avanti. Attendi l'installazione della rete e poi digli che vuoi terminare la procedura di rete senza creare alcun disco o roba varia.
Ripeti la stessa operazione sul pc del tuo babbo (ATTENZIONE a immettere lo STESSO gruppo di CONDIVISIONE) riavvia e non dovresti avere probl dopo che hai messo in condivisione le risorse (tasto destro sulla cartella o sull'HD che vuoi condividere, Proprietà, Condivisione, spunta su Condivisi cartella in rete)
Dopo di ciò dovrebbe funzionare il tutto.... altrimenti faccelo sapere....
Ciao
Ax86
27th July 2004, 18:13
grazie ragazzi.......x ora nn ho provato xke dovevo formattare il portatile ma...... la sfiga vuole ke l'hard disk è sputtanato !!!! secondo voi è normale ke facendo FORMAT C: nn si cancella niente ?? o x lo meno, fa il processo di format, arriva alla fine dicendomi formattazione completata ma..........tt i file sono ancora dentro ??? e nn riesco neanke a usare FDISK ! anke secondo voi puo essere l'hard disk ?? sono dolori a cambiarlo x portatile eh ???
Temucin
27th July 2004, 18:18
attacca il cd di winzoz e fallo da li.. oppure da floppy con fdisk e fdisk /mbr ritogli tutto.
Ax86
27th July 2004, 19:03
ma con il cd di winzozz xp intendi ?!?! anke xke mi sembra ke sul 98 nn ci sia il comando x formattare tt...oppure sbaglio io ??? ma da dos, digito il comando fdisk /mbr ?? sto comando mi è nuovo.....io sapevo solo di fdisk !!! ke mi fa questo bel comando ???
Ax86
28th July 2004, 09:53
ho provato a fare il comando fdisk /mbr ma......mi da lo stesso errore di prima..mi dice "WRITE PROTECT ERROR WRITING FIXED DISK" (Errore di protezione nella scrittura del disco rigido) secondo me........è l'hard disk ke se ne è andato......voi ke dite ?
Last-V8
28th July 2004, 11:07
Il format c'è sul CD di win98 mi sembra nella directory stessa, per quanto riguarda la formattazione, entra nel Bios fallo boottare da CD e inserisci il sistema operativo che non sia w98, a meno che non possiedi l dischetto di appoggio di w98, allora inserisci il dischetto e il cd e segui i menu da li si puo formattare e installare w98, se inveci usi un altro sistema operativo per formattare, quando riavvia per caricare i file dell'intallazione tu togli il cd e pulisci l'HD dai file di installazione.. e ti crei le tue partizioni con fdisk..... (naturalmente con un disco di ripristino) se vuoi gestire le partzioni come vuoi tu.....
Ax86
28th July 2004, 11:38
CE L'HO FATTAAAAAAA :vittoria: :vittoria: :vittoria: !!!! ho capito xke nn riuscivo a formattare e a partizionare l'hard disk !!! nel bios c'era attivata un opzione ke proteggeva il disco fisso da non so ke cosa... ho disattivato l'opzione e puff !!! formattato e partizionato senza problemi !!! grazie 1000 x l'aiuto di tt voi !!! MITICA ADU !!! :clap: :clap: :clap:
Ax86
28th July 2004, 15:29
Originally posted by Dejhur@Jul 27 2004, 12:29 PM
Vai nel PAnnello di Controllo di Winzozz e apri le Connessioni di rete.
io con win 98 nn ho questa icona....dove la posso trovare ??? cmq, ho letto un po qua e la, e a quanto pare, mi serve un cavo speciale x fare questa connessione ??? ragazzi, risp pleaseee !!!
Gatto
28th July 2004, 18:24
io per scambiare file uso un http share file, esattamente hfs da http://www.rejetto.com/sw/
è gratis e puoi settare nome utente e password (leggero , non necessita di installazione)
Ax86
28th July 2004, 18:37
io x scambiare i file da un pc all'altro, uso tranquillamente msn...oggi in 10 minuti, ho scaricato 600 mega da un pc all'altro (ho una adsl da 2 mega)....+ ke altro, mi interessava metterli in rete anke x giocare qualke volte....x fare un esempio, se io voglio giocare in 2 in rete ma questo gioco mi kiede lo stesso ip ?!?! ke faccio ? devo metterli in rete...almeno ke....si puo cambiare l'ip di un solo pc ?? se faccio cosi, dopo nn avrei problemi x fare la seconda registrazione al gioco no ?
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.