View Full Version : AIUTO!!il mio pc è definitivamente impazzito!!!
Franzz
11th July 2004, 21:31
Ciao A tutti!!!
Chi ci capisce qualcosa è bravo!!
Ho già postato in hardware per un problema che mi affligge sul collegamento dei pc con crosser...(non è ancora risolto). :muro: :muro: :muro:
Vi aggerdisco con un altro quesito...secondo voi cosa devo fare?
Tempo fa ho installato un antivirus (antivir) dopo aver reinstallato il sistema...
mi ero accorta che non potevo fare alcuna ricerca su nessun motore di ricerca con le parole virus, worm e firewall...mi chiude la finestra!!!
:vomito: :vomito: :vomito:
Ora, dopo aver installato e attivato perennemente l'antivirus ancora non mi apre nessun collegamento o qualsiasi cosa con quelle parole.
COSA DEVO FARE??!!
HELP PLEASEEEEEEEE
baci baci :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
parcifal
11th July 2004, 21:55
ti consiglio una scansione online, vai a questo indirizzo
http://www.pandasoftware.com/activescan/co...n_principal.htm (http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm)
e clicca su "scan your pc".
probabilmente il pc è ancora infetto, ma così dovresti risolvere.
ciao
Franzz
12th July 2004, 08:38
Grazie mille!!! :allah: :allah:
Sono appena andata al link però mi dice che non è possibile fare la scansione...mmmhhh... :muro: :muro: !!!
Ma conosci per caso un buon antivirus non troppo invasivo (per caricare Norton impiega mezz'ora...in più non mi da pace con gli update e le registrazioni online)?
:help: :help: :help: :help:
E come posso fare per spostare o salvare i miei dati prima di un'eventuale formattazione? Non ho il materizzatore dvd!!!
Grazie ancoraaaaaaaaa
:D :D :D
kilo
12th July 2004, 08:58
Ma conosci per caso un buon antivirus non troppo invasivo (per caricare Norton impiega mezz'ora...in più non mi da pace con gli update e le registrazioni online)?
nod32, www.nod32.it
E come posso fare per spostare o salvare i miei dati prima di un'eventuale formattazione? Non ho il materizzatore dvd!!!
- usi un masterizzatore non dvd
- ti fai prestare un hd esterno usb e ci trasferisci i tuoi dati
- crei una partizione sul tuo disco e metti li i tuoi dati, poi formatti solo la partizione con il sistema operativo
ps il cavo si chiama 'cross' oppure 'crossed' ma non 'crosser'
parcifal
12th July 2004, 09:16
Strano che non riescano a fare la scansione, prova a disabilitare il tuo antivirus e qualsiasi firewall e se anche così non riesci allora segui il consiglio di kilo reloaded, installi partition magic, crei una partizione per il sistema di almeno 5GB e una partizione di "servizio" che prenda il resto dell'hard disk, ci trasferisci i dati che desideri salvare e poi fai pulizia.
Un consiglio, procurati un buon firewall ed un buon antivirus, quando andrai a reinstallare il sistema fallo con il cavo di rete scollegato, ricollegalo solo quando avrai installato il firewall, così il pc sarà protetto.
buona fortuna, ciao.
Last-V8
12th July 2004, 12:10
Per fare una scansione on-line usa questo indirizzo se l'altro non va.......
http://www.symantec.com/region/it/avcenter.htm
:P
Franzz
12th July 2004, 13:47
MA grazieeee!!!!
Siete sempre tanto gentili!!! :vittoria: :vittoria:
Yatta!!!(come direbbe un giapponese!)
Grazie ancora...di tutto e soprattutto della pazienza :allah:
Non sono molto esperta di pc...quindi quando trovo un problema.... :muro: :muro: :muro:
Se non ci fosse questo forum...ma cosa farei?!!!
ASSIE ASSIE!!!
Baci Baci
Vi farò sapere se sono riuscita!!
Siete dei salvatori :angel: :angel: :angel:
Franzz
21st September 2004, 16:20
Ciao!!!
Eccomi ritornata...dopo mesi finalmente posso gridare (ma non troppo forte) che il mio pc ora sembra "sano"!!!
Grazie ancora per i preziosi consigli...con Nod32 mi sono trovata molto bene!!
Mi ha trovato ben 16 worm!!!! Incredible!!
Grazie ancora
Sciao sciao :vittoria: :vittoria: :vittoria:
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.