PDA

View Full Version : [INFO] Oi !

RomperStomper
9th July 2004, 01:26
Ue', qui nessuno se ascolta qualcosa di oi ? oppure anche punk/hc/grind ??

fatemi sapere :help:

SkiNgiRL
14th July 2004, 23:32
Eccola
se cerchi qualcosa penso mi troverai..
ti aspetto se voi trovare qualche file :boxe:

Chiara

UsqueAdFinem
14th July 2004, 23:40
we skin è da tanto che non ti si vede...

novità Oi su adu?! mitico :cin:

SkiNgiRL
15th July 2004, 01:12
si è da una cifra che non mi faccio viva.. problemi qui e là
e vedo che a musica stiamo messi maluccio qui eh :band:
senza offesa per nessuno.. ma generi su generi sono stati del tutto omessi.. immagino per mancanza di proposte
Chiara

SunBeam
15th July 2004, 01:33
Io ascolto hc/crossover e ho anche il gruppo :)

robodontocop
21st July 2004, 23:07
perchè non spiegate cos'è????magari lo ascoltiamo e non lo sappiamo!!!

Vomito72
21st July 2004, 23:11
Originally posted by RomperStomper@Jul 9 2004, 01:26 AM
Ue', qui nessuno se ascolta qualcosa di oi ? oppure anche punk/hc/grind ??

fatemi sapere :help:
:devil:

Here We Go!!!
:cin:

ciao

:vomito:

metallo
6th June 2005, 03:28
x robo

e' punk diretto senza fronzoli, voce roca,molte volte mischiato all'hc,metal o street rock.
oppure al reggae e ska.

essenzialmente come dicevo e' punk"duro".

testi che parlano di vita della strada,tematiche sociali,ribellione.

musica ascoltata principalmente dagli skinhead(ma nn solo)

a me piace molto,sopratutto i testi.

assolutamente fantastici

i colonna infame skinhead da roma

pirillo
6th June 2005, 16:56
non mi piace sta roba :vomito:

e-vinx6not
6th June 2005, 21:25
io ci sono!
anche se nn condivido alcune particolari scelte politiche di alcune band ed esteticamente sono l'esatto opposto di uno skinhead.
a proposito... ecco le mie band Oi! preferite:
Nabat, Exploited, Klasse Kriminale, Sham 69 (saranno oi!), Anti-Heroes, GBH... ora mi vengono in mente solo questi
:evai:

metallo
7th June 2005, 16:30
grande!

beh siamo in due ad essere esteticamente all'opposto di uno skin

nn condivido tutto cio' che e' bonehead...

i miei preferiti sono:

colonna infame skinhead,nabat,los fastidios,banda bassotti(nn proprio oi!...),erode,rabbia,duap e tanti altri

Vomito72
7th June 2005, 18:25
Anche a me non piace sta robaccia infatti sono una persona buona e tranquilla che si è solo un po frantumata le ossa ai concerti di Exploited,Sham69, UK Subs, Dioxina (è è li avete dimenticati forse?? :rabbia: ) ,Klasse Kriminale (anche se da quando canta Balestrino :vomito: ) e molti altri fracassatimpani. Così per puro caso mi sono anche trovato in uno squat ( ma che è sta roba ? ) assieme ai The Ruts ed ho suonato con i miei amici assieme al loro cantante (che mi sa che è l'unico della vecchia formazione) dopo la loro intramontabile Babilon's Burning ...mi sa che gli ho fatto anche fare una figuraccia :allah: ...forse dopo non avremmo dovuto rubargli gli strumenti vero? perchè pi si sono un po incacchiati :re:

ciao

robodontocop
7th June 2005, 20:28
gli exploited sono eccezionali.....non sapevo fossero inquadrabili tra gli oi...pensavo fosse semplicemente punk

un solo grido: "SEX AND VIOLENCE!!" :evai:

e-vinx6not
7th June 2005, 20:52
Originally posted by Vomito72@Jun 7 2005, 18:35 PM
Anche a me non piace sta robaccia infatti sono una persona buona e tranquilla che si è solo un po frantumata le ossa ai concerti di Exploited,Sham69, UK Subs, Dioxina (è è li avete dimenticati forse?? :rabbia: ) ,Klasse Kriminale (anche se da quando canta Balestrino :vomito: ) e molti altri fracassatimpani. Così per puro caso mi sono anche trovato in uno squat ( ma che è sta roba ? ) assieme ai The Ruts ed ho suonato con i miei amici assieme al loro cantante (che mi sa che è l'unico della vecchia formazione) dopo la loro intramontabile Babilon's Burning ...mi sa che gli ho fatto anche fare una figuraccia :allah: ...forse dopo non avremmo dovuto rubargli gli strumenti vero? perchè pi si sono un po incacchiati :re:

ciao
:lol: :lol: :lol:

metallo
8th June 2005, 01:13
infatti gli exploited nn sono oi!

Vomito72
8th June 2005, 01:20
Originally posted by metallo@Jun 8 2005, 01:23 AM
:eek:

Mai sentito Barmy Army e Sex And Violence, Fuck A Mods ?

ciao

e-vinx6not
8th June 2005, 01:26
Originally posted by metallo@Jun 8 2005, 01:23 AM
e 'nsomma! nu "pocu pocu" Oi! io direi che lo sono ;)

metallo
8th June 2005, 01:32
diciamo che hanno qualcosa del genere...

pirillo
8th June 2005, 22:44
io sono per il metal vecchia guardia quello con il trash metal nel cervello
e nel cuore(quasi :lol:)
però devo dire che gli exploited non sono male
sono seri i loro gadgets con il teschio strano
w il metallo pesante

MiLoRD99
9th June 2005, 19:39
MITICO! anche se oramai mi sono calmato, intorno alla maggiore età ero pure io un punkettone DOC! (mancava solo la cresta che non sono mai riuscito a farmi...). Serate fisse nei centri sociali con gruppi locali/emergenti + qualche bel concerto tipo Dead Kennedys e The Varukers.

L'Oi! è la tipica espressione punk della classe operaia biritannica, gente senza lavoro alieneti da una vita nei sobborghi. E' una musica cruda, ripetitiva e sgraziata; massiccio impiego di voci soliste e cori; non è velocissima nei ritmi.

L'Hardcore invece si contraddistingue per l'esasperazione del suono, velocità e durezza. Le tematiche vengono affrontate in modo diretto ed eplicito; argomenti + concreti come i rapporti con se stessi e la società.

Tra i gruppi + significativi dei primi anni '80 possiamo trovare: 4 Skins, The Misfits, GBH, Agnostic Front, Bad Religion, Dead Kennedys, Exploited, Minor Threat, Husker Du. Oltre a tantissimi gruppi meno conosciuti ma altrettanto grandi.

Oi! to the World!

Edit: sistemata la punteggiatura... :re:

Vomito72
9th June 2005, 20:53
.@MiLoRD99 a me nei centri sociali IN tipo Leonkavallo non mi facevano neppure entrare :vomito:

Umilmente non sono d'accordo con la distinzione perchè tutto questo è punk che sia rock (sex pistols,clash...),hardcore (misfits,exploited,dead kennedyes) o elettronica(prodigy,mgz,camerini....).
Punk per me è l'attitudine.
Harcore è più riferito alla durezza e velocità del genere musicale e a scelte di vita nell'essere punk e nell'essere gruppo e nell'essere oi.

ciao

metallo
9th June 2005, 20:59
me nei centri sociali IN tipo Leonkavallo non mi facevano neppure entrare

ma perche'?

e-vinx6not
9th June 2005, 21:10
io i + bei gruppi punk (a BO), gruppi anche assolutamente sconosciuti, li ho visti o in via paglietta (ex localino anrcoide ormai chiuso travolto dagli "scandali bombaroli" ( :risa: :pianto: ) di qualche anno fa) o nel circolo anarchico atlantide (fortunatamente ancora in piedi)... niente soldi, tutt'al più una sottoscrizione libera... meno di 10mX10m di spazio per parlare, sedersi, pogare, fumare, ecc.... gruppi anti-mainstream... insomma tutto ciò nn mi sembra compatibile con i CSOA (spiegatemi a che servono la O e la A oggi!) odierni....
ho vissuto il punk + tra le cantine, i parcheggi, e le tavole molto, troppo mobili di un palco della festa dell'unità, che tra i centri sociali...

MiLoRD99
10th June 2005, 15:19
Originally posted by Vomito72@Jun 9 2005, 22:03 PM
..@MiLoRD99 a me nei centri sociali IN tipo Leonkavallo non mi facevano neppure entrare :vomito:

Effettivamente non ho specificato, ma intendevo il centro sociale della mia città (Novara) ed altri localini piuttosto piccoli di qualche città vicino (Magenta, Vigevano, Abbiategrasso...)

Nei centri sociali "IN" come dici tu non sono mai stato, secondo me sono troppo politicizzati.

Anche a me non piace fare distinzioni all'interno del Punk.. tant'è che lo ascolto tutto... da quello degli inizi (Sex Pistols, Clash, Damned, Ramones, Sham 69, Uk Subs...) passando per l'Hardcore, l'Oi, il Garage Punk, il Punk californiano, Punk rock... e tutte le miriadi di distinzioni che volete fare...

Ultimamente però sto divagando verso qualcosa di + "ballabile" come lo SKA che trovo molto allegro e divertente.

giopas
10th June 2005, 15:58
Ahhh quanti ricordi!!! ...saranno passati solo 8 anni, ma sembra un secolo da quando andavo a suonare con il mio gruppo Punk-HC nei CSOA di Torino: Murazzi, Askatasuna, Gabrio, La Casa, L'Alcova, L'Onda Occupata e nelle scuole: D'Azeglio, Einstein o perfino nei palazzetti: La Thuille (o come si scrive), Loano etc... :pianto:

Eh sì, allora erano i tempi di concerti al sabato pomeriggio (mi ricordo una volta al CSA dietro piazza statuto, con l'inseparabile Morettona...), il sabato nott(issimo)...

...erano i tempi delle pizze alle quattro del mattino al Manhattan con l'olio al peperoncino dopo un concerto...

Erano i tempi dei C.O.V., dei Fichissimi, dei Kafka, dei Quicknoize, dei Sottopressione, degli Akkusa, degli All Souls' Day, dei Punkreas.... (tra questi c'è anche il mio gruppo :D )

Erano i tempi in cui le demo si facevano ancora in cassetta perchè farle in cd costava un sacco di soldi...

...i tempi in cui si passava il pomeriggio a provare, a riprovare in anguste quanto amate sale prova...

Si passavano le serate a montare e smontare microfoni, ampli, batterie, basso e chitarra su di un palco improvvisato...

...e poi il "tacchinaggio" (attaccare manifesti) prima dei concerti: nelle scuole, alle fermate, ovunque ci fosse un piccolo spazio libero...

Ohimè, quanto tempo è passato... :pianto:

...tempi di certezze ("tutto è sbagliato!!!"), di ideali e di idealizzazioni...

Forse ora mi son "imborghesito": son diventato come quegl'exsessantottini disillusi che tanto detestavo...

...anche se qualche sera, prima di andare a dormire, di nascosto, un bel pezzo HC me lo ascolto, pensando a quanto era bello stare su un palco con un gruppo, il TUO gruppo, per esprimere le tue idee... :band:

enjoy, ;)
giopas

metallo
10th June 2005, 16:01
giopas mi fai commuovere :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

MiLoRD99
10th June 2005, 16:12
Mitico giopas! per me sono passati 6 o 7 anni... ma mi ricordo come fosse ieri i lividi sui gomiti e sulle ginocchia dopo un concerto...
Credo che oramai mi sia "imborghesito" pure io... la fine della scuola, il lavoro... ogni tanto mi lascio ancora tentare da qualche concerto ma sicuramente + traquilli...