PDA

View Full Version : Intrusioni e Firewall

robby.roby
6th July 2004, 16:10
;) Scusate se non è la sezione adatta ma non ne trovo una dedicata, in caso esiste e non me ne fossi accorto, chiedo scusa e aspetto di essere spostato nel giusto Topic.

Inizio:
Da un po di tempo mi trovo continui attacchi che segnalati dal firewall danno il messaggio " F30003 RPC DCOM buffer overflow attempt detected? ".
Questo da quando ho installato il Sygate come firewall perchè prima avevo Zoneallarm che mi segnalava nulla; inoltre subito di seguito a quel messaggio mi trovo continui ed insistenti tentativi di intrusione dagli IP 23.255.52.66 e 23.255.48.54 che ovviamente sono IP non assegnati e che il backtrace rileva come " IANA etc etc "

Per quanto riguarda il messaggio " F30003 RPC DCOM buffer overflow attempt detected" ne sapete qualcosa? potete darmi qualche consiglio ... :allah:
:confuso:
Per le intrusioni degli IP suindicati mi accade da quando ho installato eMule 3.0 e la situazione è fastidiosa perchè i log di intrusione si succedono a distanza di 5 minuti uno dall'altro .. qualcuno ha lo stesso problema?
Un'altra cosa; su Emule nella pzione di visualizzare i file condivisi a Tutti o solo agi Amici ho messo la spunta sulla seconda (ma credo di averlo sempre fatto anche con la versione 2.2) .. potrebbe essere quello il problema? nel senso che quegli IP che vengono segnalati dal firewall sono solo utenti che cercano di visionare i miei file condivisi? ... :confuso:
Ciao e grazie e scusate di nuovo se ho toppato sezione...

Grazie

Gatto
10th July 2004, 10:11
io mi fare un update di windows, (per worm e simili) poi una scansione antivirus, e ci dovrebbe essere un modo per non far apparire i log ogni cinque minuti, e comunque non sono utenti che cercano di vederti i file :P (facilmente è o un servizio di rete fastweb o qualcuno che ha un worm o il pc setttato male o si sta divertendo)

Temucin
10th July 2004, 11:25
io ti consiglierei se non ti serve di disattivare il DCOM (http://www.grc.com/dcom)