View Full Version : per quelli con la tariffa NOTTE
pist1
6th July 2004, 01:27
qualcuno ha trovato un modo per scollegarsi (magari solo dalla rete esterna) in automatico a una determinata ora?
jourasky
6th July 2004, 07:07
Ciao, scusa, vorrei da te un'informazione. Suppongo che tu abbia la tariffa notte, per navigare nelle ore in cui hai accesso illimitato devi attivare lo stesso la navigazione inserendo user e pass?
Byez
pist1
6th July 2004, 23:11
si :(
il problema quindi e' che alle 7.59 mi devo disconnettere...
per ora ho risolto facendo spegnere automaticamente il pc alle 7 con le operazioni pianificate ma non e' proprio la soluzione ideale
thrillseeka
7th July 2004, 07:06
alzarsi alle 7.55 :D
c'è 1 programmino molto valido che si chiama Switch Off... puoi settare lo spegnimento del pc a determinate ore, dopo 1 determinato lasso di tempo...dai 1 occhiata in giro! :D
Lord Sarevok
7th July 2004, 10:08
non si potrebbe usare quel registratore di macro di cui parlava jourasky poco tempo fa?
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
jourasky
7th July 2004, 14:28
non si potrebbe usare quel registratore di macro di cui parlava jourasky poco tempo fa?
si in effetti ci stavo pensando anch'io, il problema è che non è freeware, ma lo puoi usare 30 giorni dopo di che devi reinstallare. A proposito, scusate se non ho più cercato ma il mio "socio" è andato in vacanza (giustamente) lasciandomi "a consumo" e poi in questo periodo sono troppo fuso. Cmq se a qualcuno interessa lo trova di sicuro su google, dovrebbe essere qualcosa tipo macrorecorder o macroscheduler, non ricordo bene.
Cmq per spegnere il pc in automatico uso poweroff, è molto semplice, non va installato, è freeware e funziona una meraviglia.
Byez
atarum0r0
7th July 2004, 14:50
che schifo il fatto di dover inserire il nome e la pass x connettersi... :(
non sia mai x qualche motivo il pc va in crash e resta acceso tutto il giorno, la connessione resta attiva e sai che dolori :muro:
mi sa che da ottobre rifaccio il senza limiti :unsure:
jourasky
7th July 2004, 14:55
Dopo mezz'ora di inattività si sconnette in automatico, almeno una cosa sensata l'hanno fatta ;)
Byez
atarum0r0
7th July 2004, 14:57
io so che dopo mezz'ora che il pc è spento si disattiva...se il pc crasha mi sa resti attiva :bevi:
jourasky
7th July 2004, 15:02
io so che dopo mezz'ora che il pc è spento si disattiva...se il pc crasha mi sa resti attiva
onestamente non ho certezza, e ho troppo sonno per andare sulla myfastpage a verificare, ma non avrebbe senso disattivare la connessione a pc spento. L'utilità credo che sia proprio per i blocchi del pc. Cmq se fosse come dici te mi rimangio quello che ho detto sulle cose sensate fatte da fastweb ;)
Byez
atarum0r0
7th July 2004, 15:33
spero davvero che sia come hai detto te almeno il danno sarebbe minimo ;)
giopas
7th July 2004, 18:07
se volete provate Shutdown (io ho la versione 1.03). è freeware, è un semplice .exe ed occupa 449K in tutto (NOTA BENE, così siete sicuri di trovare proprio quello che dico io sul mulo! ;) ). Io lo uso da mesi ormai e funziona benissimo e senza problemi! certo non può solo disconnettersi dalla rete, ma in fin dei conti, alle 7e30 sicuramente non starai lavorando. :D
ah, cmq ora che ci penso, puoi anche fare il riavvio con ShutDown, quindi potrebbe essere la vostra soluzione!!
enjoy,
giopas
Lord Sarevok
7th July 2004, 19:30
Originally posted by giopas@Jul 7 2004, 19:07 PM
se volete provate Shutdown (io ho la versione 1.03). è freeware, è un semplice .exe ed occupa 449K in tutto (NOTA BENE, così siete sicuri di trovare proprio quello che dico io sul mulo! ;) ). Io lo uso da mesi ormai e funziona benissimo e senza problemi! certo non può solo disconnettersi dalla rete, ma in fin dei conti, alle 7e30 sicuramente non starai lavorando. :D
ah, cmq ora che ci penso, puoi anche fare il riavvio con ShutDown, quindi potrebbe essere la vostra soluzione!!
enjoy,
giopas
penso che tu possa mettere il link... dopotutto...
Sono vietati riferimenti espliciti, allusivi e links di qualsiasi tipo (es: ftp, http, ed2k, magnet, torrent),
a materiale protetto dalle leggi sul diritto d'autore.
L'inosservanza di tale regola dara' ai moderatori piena facoltà di intervenire sui messaggi postati senza necessita' di spiegazione alcuna.
se è davvero free.. non ci dovrebbero essere problemi!
giopas
7th July 2004, 20:50
eccolo!!! ('ed2k://|file|Shutdown.1.0.3.exe|459776|A3D39FB3EE65AF3050 28864AF0C69DAC|/') :evai: :evai:
boh, spero vi soddisfi... ha proprio solo l'essenziale (chissà quanti di voi lo saprebbero programmare..)
enjoy,
giopas
atarum0r0
7th July 2004, 20:54
il link non mi funziona :paura:
come mai?
Grumpy
7th July 2004, 21:10
Originally posted by atarum0r0@Jul 7 2004, 14:50 PM
che schifo il fatto di dover inserire il nome e la pass x connettersi... :(
non sia mai x qualche motivo il pc va in crash e resta acceso tutto il giorno, la connessione resta attiva e sai che dolori :muro:
mi sa che da ottobre rifaccio il senza limiti :unsure:
Anche perchè la mega linea più opzione notte sono 25€+25€=50€ per 12 ore mentre internet senza limiti sono 67€ però 24H su 24 senza rotture di attivazione e disattivazione orario....... Se la MegaCiofeca fosse costata solo 25€ avrebbe avuto un senso ma messa cosi come presentata e una chiavica.... Senza contare che i 4mbit sono solo per chi si abbona da 0 e non per i cambi abbonamenti!!!!
giopas
7th July 2004, 21:12
a me sì... ovviamente! :lol:
riprovo a metterlo cmq... penso però che ci sia un po' di coda da fare....
al max contattami via MP
ed2k://|file|Shutdown.1.0.3.exe|459776|A3D39FB3EE65AF3050 28864AF0C69DAC|/
atarum0r0
7th July 2004, 22:30
ora ha funzionato :P
non ho fretta a scaricarlo
grazie
giopas
7th July 2004, 23:05
optime atarum! :ok:
adesso però vado a nanna, e spengo il computer... :stanco:
chi è interessato si metta già in coda così domani appena accendo il computer potrete averlo..
'notte,
giopas
giopas
9th July 2004, 22:05
ragà,
l'avete trovato? non mi avete più detto nulla.. ;)
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.