PDA

View Full Version : Xbox Cryistal ed altri argomenti

Lord Sarevok
4th July 2004, 23:07
ho letto in vari siti che la Crystal è fornita di un hd di ben 20 gb....
qualcuno sa dirmi qualcosa di più???
(per i siti basta una ricerca con google)
:bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi:

Lukeduke
4th July 2004, 23:15
non so risponderti, ma permetti una domanda: che cambia 10 o 20 se tanto la cosa migliore da fare è togliere il disco e metterne uno decente tipo 120?

a parer mio l'hd originale serve solo per rilevare il macaddress :P

Mr.Bluff
4th July 2004, 23:58
La crystal è giustificata solo per l'aspetto COOL che puo' suscitare in alcuni (a me per esempio non mi gusta tanto) e per il secondo controller.
Ma se uno non ha interesse per l'estetica è meglio puntare ad una delle tante offerte disponibili a prezzi inferiori...

E poi come ha detto giustamente LukeDuke anche se fossero 20 GB che ci fai???? :huh:
C'entrano al massimo 6 o 7 giochi e poi???? :bevi:
Tutto il resto dove lo mettiamo (una cinquantina di film ed un'altra decina di giochi + musica etc.etc.) :alpc:

Lord Sarevok
5th July 2004, 10:06
era solo una domanda innocente...
visto che sono un felice possessore di una di esse :P
come dice Mr.Bluff l'ho presa per il secondo controller... ma anche perchè ho letto su xbox-tribe che che hanno delle attenzioni particolari in assistenza! :vamp:

Zio Adolph
13th July 2004, 00:37
@Mr.Bluff
Perchè, i film non si possono vedere direttamente usando la condivisione SMB?!
Per quale motivo dovresti copiarli sull'HDD della X, per usurarlo? Al limite un bel DVD, con 12 DVD ti porti in giro i tuo 60 film... circa.
Tanto l'A1078x è fuori a 99 Euro.

Mr.Bluff
13th July 2004, 07:44
Originally posted by Zio Adolph@Jul 13 2004, 00:37 AM
@Mr.Bluff
Per quale motivo dovresti copiarli sull'HDD della X, per usurarlo? Al limite un bel DVD, con 12 DVD ti porti in giro i tuo 60 film... circa.
Tanto l'A1078x è fuori a 99 Euro.
:huh: Non mi sembra di aver detto nulla sulla condivisione SMB
:huh: Perchè copiarli su HD??? forse perchè cosi ho una SESSANTINA di film con me senza dovermi portare 12 dvd appresso!!!!

:huh: USURARE un HD copiandoci sopra i film????
Hai una strana cognizione della tecnologia degli HD!!!! :bevi:

Zio Adolph
13th July 2004, 11:39
Usurare un HDD (che viene spento quando guardi un film via smb/dvd) guardandoci i film... MTBF? 12 DVD peso? Spazio occupato? Mah... De gustibus...

Mr.Bluff
13th July 2004, 14:46
Originally posted by Zio Adolph@Jul 13 2004, 11:39 AM
Usurare un HDD (che viene spento quando guardi un film via smb/dvd) guardandoci i film... MTBF? 12 DVD peso? Spazio occupato? Mah... De gustibus...
???? Quando vedi un film su SMB DVD ti si spegne l'HD???? :huh:

:idea: Prova a disattivarne l'opzione nei settaggi e vedrai che non succederà più!!!

Se continua a spegnersi allora vuol dire che hai una vecchia versione che effettivamente aveva un bug che in determinate occasioni spegneva il disco!!!
Semplice no? ;)

... e poi vedi che nei tuoi vari post ti stai contraddicendo????
guarda!
-----------------
tuo 1°post:
@Mr.Bluff
Per quale motivo dovresti copiarli sull'HDD della X, per usurarlo?

tuo 2°post
Usurare un HDD (che viene spento quando guardi un film via smb/dvd) guardandoci i film...
-----------------
Ma insomma hai una idea definitiva???? :stanco:

Peso??? Spazio???
No semplicemente puro spirito di contraddizione, lo stesso che hai utilizzato tu con un pizzico di presunzione di troppo per introdurti in queste aree di forum.... :angel:

Bye ;)

GPZ
13th July 2004, 16:32
@Lord Sarevok

Il tuo HD e da 20GB

;)

Zio Adolph
13th July 2004, 18:35
@Mr.Bluff...
Allora non hai capito, o forse nell'ultimo post non sono stato chiaro il senso era:
Se li vedi via SMB NON usuri l'HDD perchè esso si spegne.
Infatti ho aggiunto MTBF...
Perchè IO sarei presuntuoso? Perchè contraddico le uscite di demone10?
Se noto degli errori devo forse stare zitto?
Cos'è devo aspettare di avere 1704 messaggi prima di postare? ;)

Ah, si, IO ho un idea definitiva e coerente.

Mr.Bluff
13th July 2004, 19:27
Ti spiego...
Sei entrato in questo post dove si stava chiaccherando di fesserie (la mia in primis) con un suggerimento pressocchè inutile (l'oggetto era il disco da 20sulla Crystal) e tu te ne esci con smb per contraddire il nostro post tirando fuori poi la ca..ata dell'usura e te la potevi proprio risparmiare visto che (come saprai bene) ci sono tanti HD che subiscono pressioni molto più pesanti e 24/7 rispetto ad una fesseria di attività che si sviluppa dentro XBOX.
Ribatti al post con una affermazione che personalmente HO interpretato male e che PER ME si contraddiceva con il post precedente... anche se casualmente in un altro thread [xbox come lettore divx, streaming] sicuramente ho capito male ma affermi che lo streaming è stupido!!
affermando inoltre:"XBox-Tribe è un sito stracolmo di inutili individui" che avrò sicuramente interpretato male ma lo considero un commento inutile ed offensivo per quelli che postano li'.
Tralascio l'affermazione/errore sul protocollo di XBMC

Insomma la presunzione si nota in tutti i post pubblicati in area XBOX (soprattutto per il commentio su TRIBE) dove hai postato la tua non correggendo nulla di errato ma solo a mia imprssione per dimostrare che sei forte e conosci gli argomenti di cui si tratta!!!.
Nessuno ti vieta nulla... persino correggere anzi... ma quando nei vari post non c'era nulla da correggere???
Qui in questi forum non c'è nulla da dimostrare ma solo aiutare chi ha problemi

Approposito mi spieghi cosa significa nel tuo post MTBF ???
Non riesco a ricollegarlo al discorso!!! Sai la mia ignoranza....

SangueMisto
13th July 2004, 22:02
E....non me lo trattare cosi'...che poi scappa.... :P

O almeno lascia..che prima mi illumini sulla storia...dell'usura dell'hd... :bevi:

Lukeduke
14th July 2004, 00:22
Sanguemisto e zio adolph perchè scrivete dalla stessa connessione?

siete la stessa persona o cosa? :eek: :D

Lord Sarevok
14th July 2004, 15:10
Originally posted by GPZ@Jul 13 2004, 17:32 PM
@Lord Sarevok

Il tuo HD e da 20GB

;)
se tutto va bene stasera la bambina torna a casa ! :D

Zio Adolph
14th July 2004, 19:08
Luke, probabilmente io e SxM siamo tutti e due di Milano e usciamo con lo stesso IP di NAT... ma che moderatore informato.
Se non lo sapete i moderatori vedono i nostri IP sotto i messaggi...

Mah...

Agli altri... beh, vi ho risposto in PM... ciao ciao

GPZ
14th July 2004, 19:14
Originally posted by Zio Adolph@Jul 14 2004, 19:08 PM
Luke, probabilmente io e SxM siamo tutti e due di Milano e usciamo con lo stesso IP di NAT... ma che moderatore informato.
Se non lo sapete i moderatori vedono i nostri IP sotto i messaggi...

Mah...

Agli altri... beh, vi ho risposto in PM... ciao ciao
è da quando esiste internet che

i moderatori/amministratori dei forum vedono gli IP

i proprietari di qualsiasi sito possono vedere il log degli IP dei visitatori

con qualsiasi chat (ICQ x esempio) puoi vedere l'IP degli utenti...

... ecc ecc... ecc ecc

con tutto quello che si interagisce si lascia una "traccia"

Mr.Bluff
14th July 2004, 19:44
Comunque a parte la straripante presunzione che continua ad inondare questo post, io non ho ricevuto risposta! :(

Lukeduke
14th July 2004, 23:56
che l'ip è in chiaro era già risaputo e comunque la mia era mera curiosità mi chiedevo perchè fw registra gli ip a gruppi di 16.

inoltre altra stranezza la zona non centra perchè il mio vicino di casa ha il nat della tua stessa sottorete ed è tuttaltro che di milano.
mah basta che sono davvero O.T., scusate

SangueMisto
15th July 2004, 00:06
Originally posted by Lukeduke@Jul 14 2004, 01:22 AM
Sanguemisto e zio adolph perchè scrivete dalla stessa connessione?

siete la stessa persona o cosa? :eek: :D
Sei consapevole di come è strutturata la rete fastweb o sei un utente di tale provider xche'sei stato sorteggiato a casaccio?

Se vuoi ci mettiamo qua con la pasta a spiegarti che come identificativo non esiste solo il misterioso ip....nell'universo ancora inesplorato...delle reti...

Ps:vatti a riguardare i log di registrazione/log...o fallo fare a qualcuno + competente next time...

Zio Adolph
15th July 2004, 00:08
SxM meglio lasciare perdere... tanto non ce n'è... ste cose le sai o non le sai...
Come Mr.Bluff e l'MTBF...

:lol:

SangueMisto
15th July 2004, 00:09
Originally posted by Lukeduke@Jul 15 2004, 00:56 AM

mah basta che sono davvero O.T., scusate
+ che ot...non è decisamente il tuo pezzo forte..

ma lo zio...sara'sinceramente + buono...d'altronde è lo zio....

Zio Adolph
15th July 2004, 00:21
Sono il vostro Zio preferito... e, ripeto, ne so più di tutti sulla X.

shadow88
15th July 2004, 01:10
Originally posted by Lukeduke@Jul 5 2004, 00:15 AM
a parer mio l'hd originale serve solo per rilevare il macaddress :P
Scusate se entro in una zona dove non conosco niente (XboX). ;)

Non capisco la faccenda dell'HD in collegamento al MACaddress. :huh:

Mr.Bluff
15th July 2004, 08:05
Originally posted by Zio Adolph@Jul 15 2004, 00:21 AM
Sono il vostro Zio preferito... e, ripeto, ne so più di tutti sulla X.
:risa: :risa: :risa:
Si si sicuro!!!

riporto una delle tue ultime affermazioni sul xbox come lettore divx

<< Lo stream è stupido, senza tenere conto che col nuovo XBMC l'UNICO protocollo supportatoè l'SMB. >>

:risa: :risa: :risa:

Allora avverti i programmatori di XBMC 1.0 perchè loro sono convinti di aver lasciato ancora tutti i supporti di streaming!!!
vabbuo' lasciamo perde va ....proprio perchè sei zio! ;)

AHH da quando se ne andato VEGARD siamo stati tranquilli senza PRESUNTUOSI SBORONI e mo arriva sto ZIO!!!! :lol:

@shadow88
prima che intevenga zio a rispondere per noi :D

da quello che hai scritto credo che tu stia parlando della XBOX ed il supporto XBOXLIVE... in breve il servizio online per la X controlla alcune caratteristiche della X prima di autorizzare l'accesso al multiplayer, tra queste caratteristiche viene controllato (dalle ultime versioni di LIVE) che il disco rigido della console non sia stato sostituito con uno diverso (e molto più capiente) - il MAC address viene collegato automaticamente all'identificativo del hd per un controllo incrociato con i dati utente... se sgarri vieni bannato perennemente!!!
Ma questo è un discorso esclusivamente per XBOX quindi se non hai la console non ti devi preocupare!!!!

:re:
HAHA ho risposto prima di ZIO!!! :vittoria:

shadow88
15th July 2004, 09:19
Originally posted by Mr.Bluff@Jul 15 2004, 09:05 AM
da quello che hai scritto credo che tu stia parlando della XBOX ed il supporto XBOXLIVE... in breve il servizio online per la X controlla alcune caratteristiche della X prima di autorizzare l'accesso al multiplayer, tra queste caratteristiche viene controllato (dalle ultime versioni di LIVE) che il disco rigido della console non sia stato sostituito con uno diverso (e molto più capiente) - il MAC address viene collegato automaticamente all'identificativo del hd per un controllo incrociato con i dati utente... se sgarri vieni bannato perennemente!!!
Ma questo è un discorso esclusivamente per XBOX quindi se non hai la console non ti devi preocupare!!!!
Allora, se ho ben capito, dalla fabbrica copiano il macaddress sul HD e, se risulta poi diverso, ti sgamano nei giochi online. Giusto?

Comunque è una cosa che riguarda solo XboX. :D

Grazie delle info.

Shadow88

Mr.Bluff
15th July 2004, 09:45
Ehm..
precisamente il MAC address viene letto direttamente dalla X non dall'HD
alla prima connessione dell'utente TIZIO, si registrano il MAC ADDRESS (che è poi l'identificativo della interfaccia di rete) ed il codice interno dell'HD...

Comunque riguarda solo XBOX vai tranquillo!!

FrancoK
15th July 2004, 10:20
Originally posted by Mr.Bluff@Jul 15 2004, 09:45 AM
Ehm..
alla prima connessione dell'utente TIZIO, si registrano il MAC ADDRESS (che è poi l'identificativo della interfaccia di rete) ed il codice interno dell'HD...

ok, ora mi torna tutto: è lo stesso metodo di XP (con altre cose). ;)

Comunque, mentre il MAC address è univoco, ma modificabile, il codice su HD non lo è. :vamp:

Quindi è possibile cambiare un HD con un'altro con lo stesso codice (di solito la stessa marca).

Purtroppo non ho documentazione al riguardo, comunque Google aiuta. ;)

shadow88
15th July 2004, 12:06
Originally posted by Mr.Bluff@Jul 15 2004, 10:45 AM
Ehm..

Ok, chiaro. :ok:

Comunque che vita grama per i giocatori di XboX: non possono neanche upgradare il loro HD. ;)

Lord Sarevok
15th July 2004, 12:46
Originally posted by shadow88@Jul 15 2004, 13:06 PM
Comunque che vita grama per i giocatori di XboX: non possono neanche upgradare il loro HD. ;)

Ceeeeeerto come no!

:bevi:

:re:

Mr.Bluff
15th July 2004, 13:20
Originally posted by francok@Jul 15 2004, 10:20 AM
Comunque, mentre il MAC address è univoco, ma modificabile, il codice su HD non lo è. :vamp:

Quindi è possibile cambiare un HD con un'altro con lo stesso codice (di solito la stessa marca).

Purtroppo non ho documentazione al riguardo, comunque Google aiuta. ;)
Fermaaaa!!!! :eek:

Puoi mettere un HD di qualsiasi marca!!!
L'importante che sia EIDE anche ATA133

GOOGLE????? :confuso:

e che ti serve???

WWW.XBOX-SCENE.COM ;)
trovi tutto!!! :ok:

Zio Adolph
15th July 2004, 13:31
@MrBluff...
Rimba, se controlli la documentazione di XBMC dicono charamente che LORO supportano solo SMB (dalla 1a versione di XBMC) gli altri protocolli esistono ma sono "Unsupported" tradotto: "Usali, ma se hai dei problemi ti attacchi alla cippa. Noi lavoriamo solo per migliorare SMB"
Se non sai le cose, evita...

Zio Adolph
15th July 2004, 13:42
Magari con 8 mb di cache... e magari maxtor... che ha meno rogne di tutti con il lock/unlock...

Ah... che supplizzio...

GPZ
15th July 2004, 15:04
Direi che la discussione prende una brutta piega...

fossi un mod inizierei a pensare di chiuderla, siamo passati da una domanda iniziale ad una "guerra" tra utenti/idee... :chair:

Zio Adolph
15th July 2004, 16:04
GPZ, fossi in te mi farei una bella manciata di... indovina?
Prima cosa, Mr.Bluff, sa scrivere e non ha bisogno di aiutanti, Vero Mr? :D
Seconda cosa, se noti non ho fatto altro che DIMOSTRARE di avere ragione.
Che vuoi tu? Sei arrivato qui per infuocare gli animi? Ma che bella comunità, son qui da tre giorni e già insultate il penultimo arrivato solo perchè ha DIMOSTRATO di saperne più di voi? Basta arrampicarsi sugli specchi.
Se hai qualcosa di costruttivo da dire fallo, altrimenti taci.

Grazie.

P.S.
Mi chiedo, ma voi bazzicate solo qua o avete visto come funziona in altri forum? E non parlo di TBD e cloni, parlo di forum come questo vorrebbe/dovrebbe diventare, ovvero un posto in cui si risolvano problemi e si chiaccheri del più e del meno, una specie di BarSport insomma.
Qui in tre giorni cosa ho trovato?
Un moderatore che delira su indirizzi IP, utenti che non hanno la più pallida idea di come funzioni una X eppure si permettono di dare consigli dall'alto della loro arroganza. E poi la colpa sarebbe mia? cari miei...

:lol: --> Solo per i destinatari dei PM...

Lukeduke
15th July 2004, 16:23
@GPZ
questo è un post di discussione, non vedo insulti pesanti piuttosto andrebbe chiuso perchè non porta a niente e non rispetta il titolo (anzi mo' glielo cambio).

@Zio
io non deliro, ma domando ed accetto le "rispostacce" meritate.
Però detto tra noi (o quasi) rileggendo i tuoi post degli ultimi giorni scrivevi cose più sagge quando usavi il tuo nome originario.

GPZ
15th July 2004, 16:24
Originally posted by Zio Adolph@Jul 15 2004, 16:04 PM
Prima cosa, Mr.Bluff, sa scrivere e non ha bisogno di aiutanti, Vero Mr? :D
Seconda cosa, se noti non ho fatto altro che DIMOSTRARE di avere ragione.
Che vuoi tu? Sei arrivato qui per infuocare gli animi? Ma che bella comunità, son qui da tre giorni e già insultate il penultimo arrivato solo perchè ha DIMOSTRATO di saperne più di voi? Basta arrampicarsi sugli specchi.
Se hai qualcosa di costruttivo da dire fallo, altrimenti taci.

Grazie.

P.S.
Mi chiedo, ma voi bazzicate solo qua o avete visto come funziona in altri forum? E non parlo di TBD e cloni, parlo di forum come questo vorrebbe/dovrebbe diventare, ovvero un posto in cui si risolvano problemi e si chiaccheri del più e del meno, una specie di BarSport insomma.
Qui in tre giorni cosa ho trovato?
Un moderatore che delira su indirizzi IP, utenti che non hanno la più pallida idea di come funzioni una X eppure si permettono di dare consigli dall'alto della loro arroganza. E poi la colpa sarebbe mia? cari miei...

:lol: --> Solo per i destinatari dei PM...
...Era troppo tempo che si quetava... stiamo tornando ai vecchi tempi... :(

wargarv
15th July 2004, 16:29
Che ci vuoi fare, c'è chi si diverte con poco ^____^

Zio Adolph
15th July 2004, 16:35
Quale nome originario?

GPZ
15th July 2004, 16:36
Originally posted by Lukeduke@Jul 15 2004, 16:23 PM
@GPZ
questo è un post di discussione, non vedo insulti pesanti piuttosto andrebbe chiuso perchè non porta a niente e non rispetta il titolo (anzi mo' glielo cambio).

@Zio
io non deliro, ma domando ed accetto le "rispostacce" meritate.
Però detto tra noi (o quasi) rileggendo i tuoi post degli ultimi giorni scrivevi cose più sagge quando usavi il tuo nome originario.
Luke ti faccio solo notare che la discussione ha come domanda:

ho letto in vari siti che la Crystal è fornita di un hd di ben 20 gb....
qualcuno sa dirmi qualcosa di più???
(per i siti basta una ricerca con google)

Guarda dove stiamo andando a parare, gente che vuole avere ragione assoluta e risposte di questo tipo:

Un moderatore che delira su indirizzi IP

utenti che non hanno la più pallida idea di come funzioni una X

Ecc. ecc.

Fai un po' tu... fortuna che Hammon non ha considerato la mia richiesta di moderazione altrimenti certi "mali" li "eliminerei" alla radice.

Buon lavoro, ciao ;)

Mr.Bluff
15th July 2004, 17:09
Originally posted by Zio Adolph@Jul 15 2004, 13:42 PM
Ah... che supplizzio...
:eek: :eek: :eek:
Sarai il miglior per quanto riguarda XBOX ma per quanto riguarda l'italiano te la cavi maluccio eh???? :lol:

per quanto riguarda la parte tecnica, concordo con te sul fatto che i programmatori supportano solo SMB (e su uno dei post vecchi avevo incollato il testo preso dal readme originale del prog).

MA... :vamp: visto che anche gli altri protocolli sono presenti, in italiano si può tranquillamente affermare che:
XBMC supporta anche gli altri protocolli

:devil: quindi alla fine dei conti tu hai sparato una caz...volata mentre io ho dimostrato di essere il più migliore!!!! HAHAHAHA :devil:

:confuso: :unsure: ehm scusate ma credo di essere stato infettato da ZIO ADOLPH :pianto:
:muro: come sono caduto in basso adesso ci manca che mi compro un doberman e sto a posto!!! :bevi:

Aiuto :help: devo resistere!!!! non devo cedere al lato oscuro di V...CONNECTION TERMINATED!!!!

Lord Sarevok
16th July 2004, 00:25
Originally posted by Zio Adolph@Jul 15 2004, 14:42 PM
Magari con 8 mb di cache... e magari maxtor... che ha meno rogne di tutti con il lock/unlock...

a me han consigliato i maxtor da 2 mb per la maggiore compatibilità

Zio Adolph
16th July 2004, 00:57
Che cambia? A parte una maggiore velocità? Guarda la piastra degli 8 MB :D

@Mr.Bluff
Non capisco la maggior parte di quello che scrivi ma forse un "Il Team XBMC, abbreviato in XBMC supporta solo la connessione tramite SMB:" sarebbe stato più comprensibile.
E ripeto, lo streaming fatto con Relax et simili è inutile, configurare SMB: è una fesseria, se volete vi mando il mio gatto...

Ah, la semantica... per la grammatica hai ragione, non edito perchè ho sbagliato...

Mr.Bluff
16th July 2004, 07:54
Mamma mia come te la stai a riggirà!!!! :bevi:
Vabbuo'!!! Hai ragione!!!

...........tanto come diceva il saggio:

LA RAGIONE E' DEI FESSI!!!! :chair: :lol:

Zio Adolph
16th July 2004, 17:17
L'importante è esserne consci, gliela spieghi tu a GPZ o lo lasciamo nuotare nell'ignoranza? Hey, hai visto che bravo il moderatore? Ha imparato a cambiare i titoli ai threads...
Magari domani impara il tempban :D

Lukeduke
16th July 2004, 18:07
eeh giorno dopo giorno a furia di imparare (invece che insegnare solo) va finire che tra 10 anni ne so quasi come te :)

Zio Adolph
16th July 2004, 19:40
Come me oggi... ma quanto ne saprò tra altri 10 anni?
Dai consolati, ma lo vuoi un consiglio (a proposito della sparata sul mio ip e su quello di sanguemisto)?
Meglio tacere...

puzzolo
16th July 2004, 22:03
Ciao Zio Adolph, mi sembra che hai un'ottima conoscenza della macchina in questione e la cosa in un forum è solo positiva, tuttavia anche gli altri utenti hanno una conoscenza più che ottima della stessa pertanto cerchiamo di rispettarci a vicenda, questo vale per tutti!
Poi visto che ritieni che ti hanno attaccato, sarebbe oltremodo intelligente che cercassi tu di riportare la discussione su toni più blandi, poichè mi sembra che sia anche nel tuo interesse no?!
Altrimenti mi viene da pensare che sia un tuo interesse che la situazione rimanga accesa ;)

Zio Adolph
17th July 2004, 11:40
Questo è il post più letto in area Xbox degli ultimi mesi, o così dicono...