PDA

View Full Version : NEVERINTER NIGHTS

hello_beautyful
4th July 2004, 06:30
cari adunerz, spero che quelcuno di voi si sia inbattuto - come me- in questo fastidioso problema e ne sia uscito vincitore:
ho istallato (correttamente) nwn con le varie patch piu sou e hotu.
all'aprire il gioco il mouse lampeggia furiosoamente e e' estremamente rallentato. inoltre, se provo a usare qualsiasi texture che non sia la 16-bit compatible mode
vedo tutto sfocato, come se vedessi doppio.
in ogni caso, il gioco e' lentissimo.
ho un amd 1.6 con winxp pro e una scheda grafica prosavage s3. , e 512m di ram.
stranamente avevo istallato nwn su un pc 800mhz e funzionava benissimo.
i driver della scheda sono aggiornati. se provo a usare il programma di setup dalla cartella di nwn le cose peggiorano.
..
che dice, dottore, si salvera?

pss. non vorrei sbagliare, ma credo che se si istalla solo nwn, senza neanche la prima patch funziona bene.. stasera provo poi vi dico. purtroppo nwn senza patch e espansioni e' inutile, visto che tutte le avventure buone le usano...

Yog Sothoth
4th July 2004, 10:01
Hello_B, a me era successo per colpa della scheda grafica che non reggeva il programma e dava segni di quel problema fin dai menù iniziali del gioco. Però se mi dici che ti si presenta solo con Sou o HotU allora forse non è lo stesso... se mi dici più dettagliatamente quando ti succede e con che patch/espansioni magari posso aiutarti meglio... aspetto news! :)

-Sho-

Cairdan
2nd September 2004, 16:20
Ciao non vorrei dirti una cavolata ma credo anch'io che sia un problema di scheda grafica: il problema delle texture sfocate si era presentato (su diversi giochi) anche a me quando avevo una scheda vecchia (voodoo3) ed è subito scomparso quando l'ho cambiata. Piuttosto sei sicuro che la tua scheda possa supportare le texture a 32-bit? la voodoo3 ad esempio non poteva ciao! :ok:
P.S: appena puoi manda news!

Zor
2nd September 2004, 16:58
ma guarda i casi della vita.
l'ho installato l'altro ieri.
effettivamente qualche problemino ce l'ho anche io, ma il mio pc (che io chiamo affettuosamente BIDONE) è un vetusto P4 1400 MHz.
non parliamo della scheda video che ormai non ci gira più niente. :(
per me è già un miracolo che Neverwinter nights parta per ciò ci gioco così (con scatti , rallentamenti e quant'altro).
in ogni caso il mio negoziante mi ha consigliato di installare in questa sequenza:
NWN (senza patch), sou (senza patch) e infine hotu (con solamente l'addittivo di quest'ultimo).
casomai poi aggiorni con la funzione che c'è nel menu del gioco.
ciao

Nex
2nd September 2004, 17:00
Originally posted by Zor@Sep 2 2004, 17:58 PM
NWN (senza patch), sou (senza patch) e infine hotu
Da fare assolutamente così, anche perchè se lo patchate tra un'add-on e l'altro vi viene fuori un paciugo allucinante.

Per quanto riguarda il problema video credo che sia proprio una questione di hardware. Le espansioni hanno modificato la grafica del gioco quindi ci sta che l'originale non ti dia quel genere di problemi.