View Full Version : Nuovo terrore
puzzolo
3rd July 2004, 09:57
Salve a tutti, ho letto che Refuso è il vostro terrore, bhè a breve potrei diventare un suo adorabile allievo, perchè lui ne sa molto più di me!
Figuratevi il mio livello. :ferito:
Allora premessina
sono scemo, cioè fate finta di parlare con uno scemo, solo così eviterò di chiedervi altre cose :P
La mia situazione ho installato flashfxp, l'ho avviato e ciao, chi ci capisce niente :confuso:
Comunque da quello che so bisogna prima di tutto configurare il pc, poi la xbox e infine collegarli.
Ora mi servirebbe un'anima santa che mi spiegasse passo per passo
1) come configurare il pc, come immettere gli indirizzi ip dell'xbox etc
2) come configurare l'xbox per riconoscere il pc
C'è qualcuno? :allah:
Ricordate che oggi spiegate voi a me, domani potrei essere io a togliervi il peso di spiegare ai nuovi arrivati.
Ciao ciao :P
Mr.Bluff
3rd July 2004, 12:13
:muro: Argh!
Esordire così è molto deletereo per il tuo futuro anche perchè riesci a scoraggiare persiono i più volenterosi!!! :muro:
Comunque cominciamo lentamente analizzando un pò di cose e poi proseguiremo con le istruzioni...
COMUNQUE ti ricordo che la configurazione e l'utilizzo di FlashFXP li potrai trovare descritti minuziosamente in lingua inglese su WWW.XBOX-SCENE.COM nella sezione Tutorial...
Domande:
1)Che connessione utilizzi per connettere il PC alla rete (e quindi anche ad internet)??? STATICA o DINAMICA???
2) Come sono connesse tra loro le periferiche???
PC su HAG + XBOX su HAG oppure PC diretto ad XBOX
3) Che dashboard usi sulla XBOX? EVOLUTION X, UNLEASH X, AVALAUNCH, ALTRO?
Se non sai di cosa sto parlando allora la situazione credo sia irrecuperabile :zak:
puzzolo
3rd July 2004, 12:44
Originally posted by Mr.Bluff@Jul 3 2004, 12:13 PM
Domande:
1)Che connessione utilizzi per connettere il PC alla rete (e quindi anche ad internet)??? STATICA o DINAMICA???
2) Come sono connesse tra loro le periferiche???
PC su HAG + XBOX su HAG oppure PC diretto ad XBOX
3) Che dashboard usi sulla XBOX? EVOLUTION X, UNLEASH X, AVALAUNCH, ALTRO?
Se non sai di cosa sto parlando allora la situazione credo sia irrecuperabile :zak:
Intanto grazie, soprattutto per la pazienza.. :rosso:
Allora andiamo con ordine... come faccio a sapere che tipo di connessione ho?
Non l'ho mai impostata, se è l'ip credo che sia statico, perchè quando mi collego al lettore divx l'ip è sempre quello. E' assegnato dal DHCP.
Pc su hag, xbox su hag
quasi al 100% evox, almeno chi me l'ha venduta mi ha detto così
Dai proprio male non sono andato vero? :unsure:
Lukeduke
3rd July 2004, 13:41
se è assegnato dal dhcp allora è dinamico (il fatto che gli assegni sempre lo stesso no significa che è statico. Statico è quando lo decidi tu).
se hai una sola scheda di rete allora devi settare la xbox con dhcp e vedere che ip le assegna.
ES. ip pc 41.8.67.32
ip xbox 41.8.67.33
a questo punto lanci flahfxp poi F8 (quick connect) dopodichè deselezoni anonymous e inserisci ip user-id e psswrd (che di default sono xbox e xbox) negli appositi spazi e via di connessione.
Se non te la cavi così è meglio che richiedi al tuo cappezzale :D l'intervento di un tuo amico un po' piu esperto di pc.
Cosa che ti consiglio comunque perchè dalla configurazione che hai descritto la sicurezza da te e ampiamente sottozero. :(
puzzolo
3rd July 2004, 18:19
Originally posted by Lukeduke@Jul 3 2004, 13:41 PM
se è assegnato dal dhcp allora è dinamico (il fatto che gli assegni sempre lo stesso no significa che è statico. Statico è quando lo decidi tu).
se hai una sola scheda di rete allora devi settare la xbox con dhcp e vedere che ip le assegna.
ES. ip pc 41.8.67.32
ip xbox 41.8.67.33
a questo punto lanci flahfxp poi F8 (quick connect) dopodichè deselezoni anonymous e inserisci ip user-id e psswrd (che di default sono xbox e xbox) negli appositi spazi e via di connessione.
Se non te la cavi così è meglio che richiedi al tuo cappezzale :D l'intervento di un tuo amico un po' piu esperto di pc.
Cosa che ti consiglio comunque perchè dalla configurazione che hai descritto la sicurezza da te e ampiamente sottozero. :(
Ehm sono scemo, ma vedi, imparo terribilmente in fretta. Tanto in fretta, soprattutto sono uno a cui la cose non devono mai essere ripetute 2 volte, se sono spiegate bene. ;)
Ho capito tutto, eccetto che non la più pallida idea di come assegnare un dhcp alla console.. ci vuole un programma: se sì quale?
Si fa direttamente dall' xbox o Bisogna farlo da pc?
Ti lascio le indicazioni che mi ha lasciato quello che me l'ha venduta:
setupnetwork si
static ip no
ip 192.168.0.2
subnetmask 255.255.255.0
defaultgateway 192.168.0.1
dns 0.0.0.0
dns 2 0.0.0.0
credo siano quelle di default!
Infine: mi dispiace che vi chieda cose che per voi sono così ovvie, ma essendo la prima volta che smanetto e avendo imparato a mettere le mani su un pc da soli 3 mesi... bhè, non è detto che per tutti lo siano :P ;)
Mr.Bluff
3rd July 2004, 22:33
Per assegnare il DHCP alla console devi settare
STATIC IP su NO
Intuitivo no?? ;)
Poi riavvi la console e ti leggi il nuovo IP assegnato dall'HAG e ti puoi connettere
puzzolo
4th July 2004, 09:40
@mr Bluff
a parte che lo static ip è già su no e a parte che so già l'ip che è 192.168.0.2
Ora che sono a conoscenza di sta roba, ammesso che sia quella che mi serve, lancio flash ee..provo poi vi dico!
Ho avviato flash ho fatto quick connect, ho inserito l'ip, ho inserito userid e password.
L'xbox è accesa su mod.
Mi dice che scade il collegamento.
Dove sbaglio?
Mr.Bluff
4th July 2004, 12:30
Quasi sicuramente l'IP della XBOX è sbagliato e la tua X non è vista in rete
192.168.0.2 non è un ip tipico di FW ma è quello che ti ha lasciato il tizio che ti ha configurato la X quindi non sei connesso in rete
C'è qualche problema nel collegamento ricontrolla le connessioni all'HAG
controlla il cavetto usatp da HAG ad XBOX
Occhio che non sia un incrociato (cioè i fili colorati non hanno la stessa sequenza su tutti e due i capi ma si incrociano due coppie di fili
Vai su settings e togli tutti gli indirizzi che puoi togliere
lascia STATIC IP su NO
SAVE AND EXIT
E RIAVVIA
poi rientra e controlla
CONFRONTA gli indirizzi che ti da la X con quelli del tuo PC connesso in rete
(doppio click sui due monitorini in basso a destra e poi cliccka su SUPPORTO)
in breve SUBNET MASK e GATEWAY PREDEFINITO predefinito dovrebbero essere identici mentre Indirizzo IP variare di una o due unità se non è così allora hai problemi di connessione
SI ribadisce l'importanza di chiamare una persona che abbia più conoscenze di te per risolverti il problema...
Non è semplice risolvere problemi via messaggi e soprattutto quando le conoscenze ed esperienze non sono molte....
puzzolo
4th July 2004, 17:33
Originally posted by Mr.Bluff@Jul 4 2004, 12:30 PM
SI ribadisce l'importanza di chiamare una persona che abbia più conoscenze di te per risolverti il problema...
Non è semplice risolvere problemi via messaggi e soprattutto quando le conoscenze ed esperienze non sono molte....
Non credo che serva nessuno, ho fatto sopravvivere 6 coniglietti nani appena nati, quando tutti i veterinari che ho contattato telefonicamente mi avevano detto che almeno 2 o 3 sarebbero deceduti.
Li ho allattati con una siringa, ho preparato io il latte, senza averlo mai fatto. Credo di poter collegare due computer.
E ce l'ho fatta. Era facile.
Grazie a voi e alla mia volontà.
Ora altra domanda, poi per oggi basta, riprenderò domani:
con il flash posso spostare i file nella xbox, ma li posso portare dalla xbox al pc?
Se sì come?
Ho un paio di giochi sull'HDD del'x e vorrei metterli su dvd.
Thank a tutti.
Mr.Bluff
4th July 2004, 20:17
Beh è molto semplice
Se per inviare i files da PC su XBOX li trascini dalla finestra di sinistra su quella di destra....
per inviare i files su PC fai il contrario no?!!! ;)
Comunque ti anticipo le prossime domande e ti evito di bruciare inutilmente un paio di DVD-R
Una volta che hai trasferito tutti i file di un gioco su PC non potrai copiarli semplicemente su DVD ma dovrai scegliere fra due opzioni....
1) Utilizzi un programma che ricrea una ISO per XBOX (ce ne sono vari tipo XISO o altri) e dopo masterizzi il file .ISO con nero (e l'opzione masterizza immagine)
2) Masterizzi tutti i files con nero scegliendo DVD UDF/ISO ed attivi l'opzione di compatibilità per XBOX
In tutti i casi ricordati di masterizzare sempre al minimo della velocità possibile 1X (aumenta la compatibilità riducendo errori di lettura)
puzzolo
5th July 2004, 08:54
Ehi avevo detto detto che non avrei più fatto domande e tu cosa mi combini? Mi tiri fuori la predomanda? :D :lol:
Dai, intanto grazie, sulla masterizzazione avevo già dato un'occhiata a xbox-tribe e avevo trovato qualche tutorial sull'animaletto preferito.
Però visto che ti sei offerto.. una domandina semplice semplice: cosa consigli il nero o Xiso?
Ciao :P
p.s. ma è tua quella fantastica guida sull' xbox per principianti?
p.p.s. il subnetmask lo devo cambiare per forza in 248? mi funzia anche con il 255 finale.
p.p.p.s. ho provato a resettare durante il gioco schiaccando il grlletto destro+sinistro+back+start, ma non mi succede nulla, ovviamente ho modificato le impo e le ho salvate! Ho l'ultima versione di evox
pieggi
5th July 2004, 13:50
Originally posted by puzzolo@Jul 5 2004, 09:54 AM
p.p.s. il subnetmask lo devo cambiare per forza in 248? mi funzia anche con il 255 finale.
Non ne so mezza dell'X, ma per questa domanda ti posso consigliare di lasciare 248, è la subnet mask che assegna fastweb ad ogni pc :) anche se a te non cambia niente
Mr.Bluff
5th July 2004, 13:51
Originally posted by puzzolo@Jul 5 2004, 08:54 AM
Però visto che ti sei offerto.. una domandina semplice semplice: cosa consigli il nero o Xiso?
Ciao :P
p.s. ma è tua quella fantastica guida sull' xbox per principianti?
p.p.p.s. ho provato a resettare durante il gioco schiaccando il grlletto destro+sinistro+back+start, ma non mi succede nulla, ovviamente ho modificato le impo e le ho salvate! Ho l'ultima versione di evox
Usa Nero tranquillamente!!!!
P.S. ma perchè ancora gira la mia guida???? :rosso: beh orami è vecchiotta!!! ;)
P.P.S. Calcola che se metti DHCP fastweb ti setta 255.255.248.0 o almeno era cosi vari mesi fa... ma se ti funge regolarmente allora lascia 255.255.255.0
se non ti resetta con la combo le possibilità sono varie:
1) prova a cambiare l'opzione sotto a IGR che dovrebbe essere TSR o qualcosa di simile (è parecchio che non uso più evolution x e non ricordo esattamente)
dovrebbero esserci due o più opzioni, cambiala una volta, salva esci, riavvia e prova a resettare altrimenti prova l'altra opzione....
2) se non risolvi abilitando quell'opzione allora è probabile che sia un problema di BIOS che non supporta correttamente l'IGR (succede con alcune vecchie versioni di executer) in questo caso dovresti aggiornare il BIOS (azione pericolosa!!!)
puzzolo
5th July 2004, 15:42
Beh sarà vecchiotta, ma mi ha spiegato milioni di cose! :clap: :clap: :ok:
Comunque e due :vittoria: :evai: ora riesco a fare il IGR!
Grazie di tutto mr. Bluff.
A domani per un'altra domanda!
p.s. io vorrrei imparare tanto bene da saper aggiornare tutto! ;)
p.ps. siccome sulla x non sapevo il bios e siccome ho fatto una copia di backup della partizione c sul pc, nella directory bios ho trovato quanto segue:
4979.06_256k.bin
4979.06ddaaxx.bin
4979.67_256k.bin
evoxm7.bin
evoxm7_cf.bin
x2_4977.bin
in parole povere :confuso:
Mr.Bluff
5th July 2004, 17:15
in parole povere, quelli sono i files dei BIOS disponibili per un eventuale aggiornamento del CHIP sulla tua modifica.
Tecnicamente non servono a nulla perchè il tuo chip è flashato con una versione e solitamente quei file sono li per eventuali problemi (e tornare ad un bios precedente)
Sono rari i casi in cui un bios appena flashato non soddisfi o abbia bugs che costringono a tornare indietro.
Piuttosto mi hai involontariamente detto che hai un bios vecchio sulla tua XBOX
l'ultima versione dell'executer 2 che vedo è la 4979 mentre la versione attuale è la 4983, nulla di grave comunque...
Se volessi aggiornare il tuo bios (operazione facile ma rischiosa) dovresti rimediare l'ultimo bios executer 2 scompattarlo nella dir c:\BIOS dell'XBOX e fare partire l'applicazione Xflash for SST49lf020 v2 e seguire le istruzioni per aggiornare il bios.
Nel pacchetto del bios 4983, tra i vari files di vario genere (leggiti attentamente i vari file di testo che ci trovi dentro) ce ne sono due importanti:
x2_4983.06_256k.bin
x2_4983.67_256k.bin
questi sono i due bios flashabili... la differenza tra i due è che la x2_4983.06_256k.bin supporta solo la partizione F, mentre la x2_4983.67_256k.bin supporta correttamente partizione F e G ...quindi utile se hai intenzione di montare HD superiori ai 130 GB che altrimenti non verrebbero letti nella loro dimensione totale...
insomma con queso bios x2_4983.67_256k.bin il totale dei gb si dividerebbe oltre alle consuete C, E, D anche su F (fino a 130GB circa) e G (il resto)
COMUNQUE RICORDATI CHE UN ERRATO AGGIORNAMENTO DEL BIOS TI FA SALTARE LA TUA XBOX COSTRINGENDOTI A SMONTARE LA MODIFICA E RIFARE LA PROGRAMMAZIONE ESTERNA
e se vuoi procedere nell'aggiornamento ricordati di verificare che modifica hai, il programma di aggiornamento da utilizzare e la dimensione corretta da inserire nel CHIP
Se hai la Aladdin allora il prog che ho scritto sopra va bene e il bios deve essere da 256k (quindi va bene quello che trovi dentro il pacchetto)
Se invece non è cosi e non sai la dimensione del bios supportato contatta chi ti ha montato la MOD
Io per esempio devo montare BIOS da 1MB e quelle da 256 KB non mi fanno partire più la X
puzzolo
5th July 2004, 17:55
So di avere l'ultima versione di alladin quello da 64.
Allora intanto perchè aggiornare il bios mi è chiaro, ma va fatto ogni volta o solo quando c'è un netto salto di caratteristiche?
Per esempio ora mi consiglieresti di passare alla nuova versione o di mantenere quella vecchia? Lo dico in linea teorica perchè non mi sento pronto a fare una cosa del genere. :(
Poi quando dici di avviare questo file:
Xflash for SST49lf020 v2
lo devo fare sulla partizione c che ho salvato sul pc per poi spostarlo o direttamente sull'xbox sempre tramite protocollo flashfxp?
Infine ho un HDD da 120, perciò credo che vada bene il 06, non avendo neanche la partizione g.
Ultima cosa dovrei fare la copia di backup della hdd key, basta che vado su configmagic e clicco backup? poi mi collego con flash e mi tiro giù la cartelle back che dovrei trovare sempre in c: giusto?
Ti prometto che per oggi basta.
Di la verità dò almeno un minimo di soddisfazione o ti sembra di palare al vento? :P
Ciao e grazie :cin:
Ehm non è che sei di Padova?
Mr.Bluff
5th July 2004, 23:42
Solitamente quando fanno uscire una versione nuova di BIOS è perchè c'è un salto di qualità!!!
In linea teorica ti consiglierei di aggiornare visto che tra la tua e l'ultima ci sono un paio di release.
XFLASH lo devi fare partire dall'XBOX....
dimenticati ftp o altro tutto deve stare su X, sia il programma XFLASH (cartella E:\APPS solitamente) sia il bios nuovo (cartella C:\BIOS) tutto deve essere lanciato da XBOX...
Devi aggiornare un chip che sta saldato sulla scheda madre della XBOX mica aggiornare qualche file dell'HD
Per il 120 va bene la 06
Fai troppa confusione nelle domande calma!!!
Che c'entra l'hdkey???
l'hdd key non serve poi a molto, al config magic serve essenzialmente per bloccare e sbloccare l'hd ma nel caso del bios non serve (utilizzi xflash)
Soddisfazione? Stai dando una ventata di energia al mio ego spento ed annoiato!!!
Stavo pensando di dedicarmi al paracadutismo ed al base jumping per provare nuove emozioni ma con te non ne avrò più bisogno!!! :D
Padova? No più giù!!!
LA CITTA' ETERNA!!! :re:
puzzolo
6th July 2004, 06:43
Ciao, allora ieri sera ho fatto una megaconferenza con luke_duke :allah: , che mi ha spiegato una marea di cose, tra parentesi mi ha fatto montare l'unleash... e bhè devo dire che è una dash veramente eccezionale :eek: :paura: :eek: .
Ho anche scoperto che il bios che ha la mia macchina è il suo originale, non è stat ritoccato, tuttavia le sue performance al momento mi soddisfano, pertanto per ora non credo di ritoccarlo, se mai lo farò sarà con quel santo del moderatore! :P
Stranamente per ora non ho domande... ho troppa roba da assimilare, poi tornerò... ahahahahhahahah :vamp:
Mr.Bluff
6th July 2004, 07:37
???? bios originale
In che senso???
Se hai la aladdin 64 sopra ci deve essere un bios (qualsivolglia)
ma il bios originale non ti permetterebbe di fare girare codice non ufficiale
Sulla tua X attualmente ci sono due bios
uno è quello originale della Microsoft e quello rimane sempre anche dopo la modifica MA non ti permette di fare girare i backup ed i programmi non autorizzati
l'altro bios è quello montato su chip della Aladdin ed è quello che ti permette tutto!!!
Quando accendi la x con il pulsante e lo premi per una frazione di secondo la X ti parte in modalità originale quindi niente backup
se invece premi il pulsante per più di uno/due secondi allora ti parte modificata
in questi due casi hai l'utilizzo dei due tipi di bios...
puzzolo
6th July 2004, 07:56
Buongiorno Mr Bluff, ma ttiniero anche tu? :caffe:
Allora ti riporto quello che mi ha detto per mail quello che me l'ha mod:
"il bios caricato sul chip è il suo originale"
Ergo?
Dato che ci sono ti chiedo un'altra cosa, l'ho chiesta anche a luke :chair: , ma gli ho detto talmente tante cose ... :rosso:
Allora prima di passare a unleash.. che adoro :love: , riuscivo a fare il rebbot dal pad.
Passato a questa dash non ci riesco più. Esattamente come a ReFuso, sulla dash sì, sui giochi no! :pianto:
Ciao e grazie!
p.s. oggi provo a fare la prima copia di backup!
Mr.Bluff
6th July 2004, 09:05
Vedi adesso servirebbe flashare il BIOS nuovo!!!
Con quello nuovo il 4983 montato sulla Aladdin va tutto liscio senza problemi !!!
L'unleash si appoggia direttamente alla funzione (IGR) del BIOS
ne gestisco un paio con questa configurazione senza problemi...
Comunque Furbo quello che ti ha montato Aladdin!!! neanche ti ha flashato un BIOS decente.... o forse non ha idea di quello che ha fatto!!!
puzzolo
6th July 2004, 09:35
Allora in teoria dovrei flashare il bios! :unsure:
Bene! :D cioè male! :eek: :paura: :paura:
Dunque, flashando il bios rischio .. cosa rischio di preciso? Di romperla in modo defiitivo o è tutto recuperabile?
Se fatta bene, cioè seguendo le istruzioni di uno cha lo sa fare va sempre a buon fine l'operazione?
Sto preoccupato...
Allora ho scaricato il pacchetto e dentro ho trovato 2 cartelle:
bios
x2config_app
dentro ci sono:
in bios:
checkbios.exe
resize.bat
i due bin che hai detto
x2rlschk.exe
nell'altra:
x2config.xbe
Mi servono solo i 2 file che mi hai detto?
Ho scaricato il programma per flahare il bios, non lo avevo nelle applicazioni dell'x, è questo:
flasx_v1.2xecuter?
Ho poi letto che per flashare il bios bisogna farlo da evox..... sinceramente questa parte è un pò criptica!
Mr.Bluff
6th July 2004, 10:00
Le possibilità di problemi possono essere 3
1) Va via la luce mentre stai flashando il bios
2) Stai flashando un bios più grande/piccolo di quello che supporta il tuo CHIP
3) Stai flashando un bios corrotto
quindi
1) sfiga totale!!!
2)se controlli prima di flashare la grandezza del bios e verifichi il supporto della MOD non ci saranno problemi
Comunque Aladdin supporta bios da 256k quindi vai tranquillo con quelli che trovi dentro il pacchetto senza dover eseguire ulteriori operazioni
3) può succedere che si corrompa il file che devi flashare MA allegato al pacchetto del bios c'è un eseguibile che verifica l'integrità del Bios che vuoi inserire...
Quindi per scrupolo prima verifichi poi mandi via FTP su Xbox e poi flashi
In caso vada male l'aggiornamento allora sarà necessario dissaldare la modifica dalla X e riprogrammarla se quello che te la monta/smonta ne ha i mezzi!!!
Altrimenti la X non si accendereà neanche (solo un led ROSSO :muro: )
Mr.Bluff
6th July 2004, 10:06
FERMA PIANO!!!!!
intanto puoi leggerti le istruzioni che sono allegate (ma non le legge mai nessuno le istruzioni????) così ti fai un'idea del contenuto dello zip
Il programma per flashare il BIOS E' SBAGLIATO non usarlo
ti ho scritto quale devi prendere
Xflash for SST49lf020 v2
Devi farlo da dentro la dashboard quindi:
copi la cartella con dentro il programma dentro la cartella E:\APPS\
e poi riavvi e controlli dentro applicazioni se è presente il prog.
Xflash for SST49lf020 v2 e lo fai partire
NON USARE ALTRO!!!!
se rileggi i posts sopra lo avevo già scritto!
REfuso
6th July 2004, 10:43
:allah: :re:
:unsure:
SoRpReSa
visto che sono stato citato + volte.....visto che siete arrivati al punto in cui mi sono arenato.. :eek: (aggior. bios alla 4983 x prb di igr)Eccomi quà... :unsure: :P
allora vengo al punto l'excuter2 4983 l'ho trovato e scaricato!!
all'interno del rar ho trovato:
2 cartelle,1 bios,2 x2config_appl
la prima lo inserita in c:\bios,a dire il vero ho messo solo i file bin..oltre a questi file ci sono checkbios.bat,risize.bat e 1 eseguibile x2rlschk..devo mettere pure questi... i nomi dei bat inducono a pensare che uno sia x fare il check del bios l'altro x ridurre le dimensioni..ma nn ho capito bene se devo utilizzarli.
la 2° cartella l'ho messa in f:\appl ,ho cambiato xbe in default e la x la vede in apll.
lanciata l'appll ho 4 opzioni off/on
hack nroe,xblc,cec..ho provato a cambiare on/off...ma nessun risultato..
infine ho provato a scaricare il succitato Xflash for SST49lf020 v2 ..ma ormai sono 3 gg che sono in coda da 1 ester fisso a 1340..aspe..
ciuzZ
REfuso
6th July 2004, 10:51
nel mentre che scrivevo il buridone voi avete scritto tutto questo........urca...be siamo in avanzamento parallelo...un'attacco su + fronti ...dai puzzolo che c'è la facciamo...ma dopo un saltino nella città eterna x offrire almeno una birrozza al ns guru è d'obbligo
grazie x le indicazioni e i suggerimenti ..nn posso che ginoflettermi :P alla N
:allah: :allah: :allah:
la meta è vicina... :unsure: :vittoria:
infine ho provato a scaricare il succitato Xflash for SST49lf020 v2 ..ma ormai sono 3 gg che sono in coda da 1 ester fisso a 1340..aspe..
nn se vole proprio trovare stò file... :muro: :muro: :muro: :muro:
su tribe ci sono 1a tonnellata di tools x bios ma quello nada... :(
ciuzZ
Mr.Bluff
6th July 2004, 12:59
Argh.... :muro: :muro: :muro:
Scusate AGGIORNAMENTO!!!!
HO VENDUTO LA XBOX E MI SONO RICOMPRATO UNA SPETTACOLARE PLEISTESCION 2... QUINDI NON SO PIU' AIUTARVI ANZI NON SO PIU' COSA SIA UNA XBOX....
uno lo reggo ma due contemporaneamente siete troppi capitolo!!! :mitra2:
;)
puzzolo
6th July 2004, 13:34
Dai... noi ti vogliamo bene.. :love: :love: :love:
eppoi io sono ancora un apprendista.. ma ho fatto passi da gigante.. pensa mi manca solo mettere gli emulatori e ho finito di rompere.
Certo devo ancora flashare il bios................... e lì son caz... se va male qualcosa.
Inoltre aiutare qualcuno è bello, non sei solo c'è anche luke..
insomma rimani con noi :allah: :allah:
REfuso
6th July 2004, 13:42
:paura:
Mr.Bluff Inviato il Jul 6 2004, 12:59 PM
Argh....
Scusate AGGIORNAMENTO!!!!
HO VENDUTO LA XBOX E MI SONO RICOMPRATO UNA SPETTACOLARE PLEISTESCION 2... QUINDI NON SO PIU' AIUTARVI ANZI NON SO PIU' COSA SIA UNA XBOX....
uno lo reggo ma due contemporaneamente siete troppi capitolo!!!
:risa: :risa: :risa:
il bello è che pensavo di comprarmi anche 1a PLEISTESCION 2..... :lol: :lol:
cmq sono riuscito attraverso puzzolo ad avere questo famigerato xflash..adesso sò c...... :unsure: :P :paura:
ciuzZ
puzzolo
6th July 2004, 19:01
Ciao mr bluff allora ho trovato il file che dicevi, l'ho scompattato e dentro c'erano 4 file:
media (cartella)
flash (cartella)
default.be
readme.txt
ho creato una cartella chiamata "Xflash"con dentro questi 4 file: ora basta che la sposto in e: tramite ftp?
Grazie obi wan! :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :D
Mr.Bluff
6th July 2004, 20:07
Si perfetto...
Comunque per sicurezza il bios copialo ANCHE dentro la cartella FLASH che hai trovato dentro il programma...
non ricordo se si legge i BIOS che trova dentro C:\BIOS oppure si va a leggere i file contenuti dentro
E:\APPS\DIRECTORY DEL PROG\FLASH
anzi ora che mi ricordo quasi sicuramente si legge quelli dentro FLASH :unsure:
puzzolo
6th July 2004, 20:28
:muro: :muro: :muro: vediamo se ho capito:
Ora in quella cartella flash devo mettere anche questo file :
x2_4983.06_256k.bin
giusto?
Ma dalla cartella bios x2_4983.06_256k.bin lo tolgo perchè può dare problemi o posso lasciare?
Quello che c'è già dentro la cartella flash: x2 blue etc.. lo lascio o lo levo?
Poi non appena partiranno gli emulatori... vorrei sapere in pm il tuo indirizzo e quello di luke, perchè ragazzi... ci terrei a farvi a pensierino. Sul serio! :re: :cin:
p.s non mi fa il bioscheck con il bat.. mi dice che x2rlschk.exe non è eseguibile ne come interno ne come esterno. Il file l'ho preso da xbox tribe
REfuso
6th July 2004, 21:44
:idea:
io mi fermo...passo :P
..mi ritrovo con dei 1/4 d'ora disponibili.. :ferito: :ferito: ..sommerso da impegni pre partenza mi dò ko :paura: :D
tieni botta puzzolo..se avrò uno scampolo di neurone libero in qualche ora della notte mi cimenterò..
ps leggendo in vari siti..il file 4983 bin deve essere messo nella cartella flash..l'applicazione legge il bios solo su quella cartella..e devi fare una copia xè deve rimanere anche nella cartella bios.
non mi fa il bioscheck con il bat.. mi dice che x2rlschk.exe non è eseguibile ne come interno ne come esterno. Il file l'ho preso da xbox tribe
a me nn ha dato errori sia il bioscheck che xerlschk...forse abbiamo una versione differente ..a mè l'ha trovata il mulo..
X2.4983bios.rar
ciuzZ
Mr.Bluff
7th July 2004, 09:57
Ragazzi attendete qualche giorno prima di aggiornare il vostro BIOS....
è appena uscito il nuovo Evolution M8 ufficiale che potrebbe interessare qualcuno...
Dovrebbe possedere alcune nuove implementazioni interessanti (quasi tutte pero' presenti dentro via SW dentro l'UNLEASHX)
REfuso
7th July 2004, 10:08
:ok:
sempre aggiornatissimo
grazie
:clap: :clap:
licoszen
6th September 2004, 13:28
non ho letto tutti i post...x la noia... cmq se metti la xbox dietro all'hub di fastweb e static ip su no ..fa tutto in automatico basta leggere l'ip ed entri con l'ftp ... consiglio : cambiare la pass alla propria xbox ..xè se no vi entrano nella console ! .... ^_^ ....
p.s se dietro all'hub fw metti 2 xbox + il pc puoi giocare online con 2 xbox cioè 8 utenti ...+ quelli ke si collegano a kai ... poi se volete potete usare l'hub di fw come centralina e mettere 3 xbox ...se poi ne volete 4 allora comprate un router ( vi consiglio di giocare in multiplayer xè li si scopre la belllleeezzza di halo e altri giochi ! anche splinter cell pandora tom. ) CiaO
puzzolo
6th September 2004, 13:44
Originally posted by licoszen@Sep 6 2004, 13:28 PM
non ho letto tutti i post...x la noia...
non ne avere a male.. però le date le potevi almeno leggere ;) .. è circa un paio di mesi che le cose si sono risolte :P
Comunque fa piacere vedere che c'è gente che si impegna, pertanto grazie :ok:
licoszen
6th September 2004, 14:02
Originally posted by puzzolo+Sep 6 2004, 13:44 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (puzzolo @ Sep 6 2004, 13:44 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- licoszen@Sep 6 2004, 13:28 PM
non ho letto tutti i post...x la noia...
non ne avere a male.. però le date le potevi almeno leggere ;) .. è circa un paio di mesi che le cose si sono risolte :P
Comunque fa piacere vedere che c'è gente che si impegna, pertanto grazie :ok: [/b][/quote]
UHUAHUAHA... va bhe voglio rivalutare il topic ^_^ :alpc:
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.