View Full Version : Anni 80
Qualcuno mi consiglierebbe qualche songs di sti tempi (sullo stile dei dead or alive, molto sintetizzatore..).
:lol:
robodontocop
1st July 2004, 11:32
Shad, cerca su internet le tracklist dei vari one shot '80...se hai problemi poi ti riempio di titoli...
Bella robo, ok... vedo cosi, intanto scrivimieli cosi movimentiamo sta discussione.
Ci becchiamo alla prossima Adunata! w la belzebù!!!
robodontocop
1st July 2004, 11:57
beh, scriverteli ci metto anni...
comincia coi depeche mode, e poi i righeira, i novecento, gli alphaville, gli human league, gli a-ha, i gazebo....solo per citarne alcuni!
DrumEnzo
3rd July 2004, 19:58
Lord che ca@@o ci fanno in questa sezioni sti due discotecari :mitra2: :mitra2:
Levali subito.
Voi due robodontocop e ShAD andate a discutere di questa cosa che voi cvhiamate musica da un'altra parte.
Ma porca putt ma guarda se in una sezione di metal ci devo leggere i righeira :blow:
non avendo trovato na seziona, e non essendoci "musica generale" ho preso la prima della lista.
Mi sembra riduttivo non poter trattare di altro genere, se non di quelli elencati qua.
:huh:
robodontocop
4th July 2004, 00:21
@ drum enzo:
io ho solo risposto x amicizia....
scusa, ma ti devo rispondere a tono: io il metal te lo insegno!
Lord Necro
4th July 2004, 13:23
ammetto, non c'è una sezione musicale che non sia metal...
non ci resta che farlo tornare IT ;)
vuoi buona musica anni '80? Eccoti servito:
1980
- Angel Witch, Angel Witch
- Iron Maiden, Iron Maiden (eh beh...)
- Ozzy Osbourne, Blizzard of Ozz
- Whitesnake, Ready an'Willing
1981
- Def Leppard, High'n Dry
- Motorhead, No Sleep 'Til Hammersmith
1982
- Judas Priest, Screaming for Vengeance
- Manowar, Battle Hymns (mittico)
- Venom, Black Metal (stupendo)
1983
- Dio, Holy Diver (capolavoro! :D)
- Mercyful Fate, Melissa
1984
- Malmsteen, Rising Force
- Metal Church, Metal Church
1985
- Exodus, Bonded By Blood
- Scorpions, World Wide Live
1986
- Bon Jovi, Slyppery When Wet
- Candlemass, Epicus Doomicus Metallicus (inchino, per favore.. ;) )
- Metallica, Master of Puppets (...)
- Slayer, Reign in Blood
1987
- Celtic Frost, Into the Pandemonium
- Helloween, Keeper of the Seven Keys Part I
- Motley Crue, Girls Girls Girls
- Napalm Death, Scum
ok, può bastare? :D
tra l'altro, scrivendo questa lista mi sono accorto di che anno pazzesco sia stato il 1986 (tolto Bon Jovi, ok... :P )
DrumEnzo
4th July 2004, 14:37
Complimenti Lord i miei stessi gusti.
Però io ci aggiungerei:
1980
- Saxon, Wheels of steel
- Judas Priest,British steel
1983
- Quensryche,Queensryche (ep)
1984
- Twisted sister,stay hungry
- Queensryche,The warning
1985
- Accept,Metal heart
1986
- Tesla,Mechanical resonance
1987
- Whitesnake, 1987
- Guns n' roses,Appetite for destruction
1989
- Dream Theater,When dream and day unite
Con Saxon e Judas un'ottima annata diventa il 1980 in piena new wave of british heavy metal.
ShAD non te la prendere ma per me era meglio se postavi in rap/hip pop ma quando ho visto i righeira mi è venuta una cosa :muro: , pensavo di aver superato il trauma di vamos alla playa ma evidentemente no.
robodontocop probabilmente avrai delle cose da insegnarmi sul metal ma sono sicuro che anche io potrei insegnare qualcosa a te perchè nessuno sa tutto della musica, ognuno di noi ha una visuale e un approccio personale con le canzoni ed è questo che le permette di evolvere e di essere sempre diversa
Ciao
:evai: :evai: :evai:
Ok, mi spiace.. la prossima volta posterò su hip-hop. Ho postato qua perchè a me il metal e affini piace e quindi per na cosa istinitva ho postato qua.. sapendo che chi ascolta metal è un eclettico in campo musicale..e poteva darmi consigli..
Lord: alcuni di quei cd li ho. Sono curioso di sentire quello di James Dio (ex black sabbath no?).
robodontocop
4th July 2004, 17:42
rispondo a drum enzo...te l'ho detto , non ho nulla di personale...solo che il tono con cui hai scritto quelle cose era un po'pesantuccio. verissimo invece quello che hai detto...solo che in quel momento mi è venuto di risponderti così, diciamo " a tono". per il resto, fratè, tutto ok!
sai, avevo pensato di scriverti anche questo: perchè usare parole così pesanti quando sarebbe stato meglio chiedere ai mod di aprire una sezione "tutto il resto"? cmq, tutto risolto, io ho risposto a shad, ma sinceramente non mi ro nemmeno accortin che sezione avesse postato, tra l'altro. ti chiedo scusa se non ti è piaciuto ci ho che ho scritto!!
DrumEnzo
4th July 2004, 22:28
Il bello dei forum è che si può scrivere di tutto tanto non si conosce chi c'è dall'altra parte ma nello stesso tempo il brutto è che si rischia di trattare male chi probabilmente non se lo merita.
Chiedo scusa a ShAD e robodontocop perchè devo ammettere che sono due persone molto più in gamba di quello che pensavo, io ho sbagliato nella prima impressione ma quando avete parlato di righeira e a-ha io ho reagito così d'istinto ed ho scritto una cosa che se avessi contato fino a dieci probabilmente non lo avrei fatto.
Spero che questo non intacchi un futuro di sane discussioni anche su altri generi musicali (basta che non ci mettete i righeira) perchè l'importante è che si parli di persone che suonano che si fanno il culo in sala e in giro per piccoli locali prima di passare alla ribalta e di ricevere tutto il consenso che si meritano e non di quattro pirla che con un computer e strumenti sintetizzati spalleggiati da mtv vendono milioni di dischi senza sapere cos'è uno strumento musicale.
Coraggio ragazzi siamo partiti male ma possiamo finire bene cerchiamo di essere un pò Gianni (nell'era dell'ottimismo).
E poi mettiamoli così abbiamo un pò ravvivato questa sezione che ha dei momenti di silenzio molto tristi.
Dio è stato per un pò il singer dei Black Sabbath ma io penso che sia meglio nei suoi dischi perchè lo ritengo un pò sprecato con la sua voce nei sabbath.Ascoltalo ne vale la pena e poi ha sempre avuto con se nel gruppo gente con le palle ottagonali, vale la pena anche ascoltarlo come cantante dei Rainbow dell'ex chitarrista dei Deep Purple Ritchie Blackmore
Ciao
robodontocop
20th July 2004, 23:34
finalmente posso ricominciare a postare....
enzo pienamente d'accordo con te..prefersico un batterista che si rompe il culo per due ore di concerto, che si spacca a mantenere il tempo, che si rovina in sala prove piuttosto che la musica sintetica..anche se adoro i depeche mode!
quanto a mtv...l'unico programma decente che facevano (headbangers ball) ormai è sparito da un pezzo...ogni tanto guardo brand new ma poco interessante....meglio ascoltare la radio (chi non ascoltava nei primi novanta il mitico planet rock??) o cercarsi da solo le cose buone su internet.
vi ricordate del mitico metal shock? esiste ancora in edicola?
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.