View Full Version : Dsl 4 Megabit COnviene????
abbacchio
30th June 2004, 19:32
Sto pensando di aumentare la mia dsl visto che quei bifolchi non passano la fibra nella mia zona ( bastardi).
Qualcuno di voi ce l'ha??? Mi sapete quanto riuscite a scaricare al secondo e se veramente conviene?
StarNet
30th June 2004, 19:48
Scarico a circa 450 KB\s con picchi anche più alti cmq in UL la banda rimane come la 2Mbit ...
Se non hai fretta nello scaricare non conviene ...
atarum0r0
30th June 2004, 22:12
con la 2m\bit ci metti un po di più ma neanche tanto perhcè non penso riesci a tenere sempre la banda satura 24/24ore.
se ce la regalavano(cosa che dovvano fare)bene ma così non glieli regalo altri 13 euro. anzi ho tolto anche internet senza limiti:D mi sto vendicando
Grumpy
30th June 2004, 23:00
Anche io penso che sia più che sufficiente la 2mbit! Poi magari chissa che non passino tutto alla 4mbit di default!!!!
Eternum
30th June 2004, 23:16
Io sono passato da 2 a 4Mbit, da poco!
Mi trovo bene e devo dire che è molto veloce, anche se pecca l'upload che avrei gradito, fosse piu veloce! :alpc: :clap: :lol:
atarum0r0
30th June 2004, 23:20
ragà una domanda :idea:
se uno sottoscrive l'opzione 4m\bit viene il tecnico a sostituire il doppino giusto?
la tiene 2 mesi e la stacca. il doppino ha una migliore qualità e si dovrebbe quadagnare qualcosa considerando che la 2m\bit mi va sui 200/210 misurati con dumeter potrebbe arrivare a 250 che dite?
Eternum
30th June 2004, 23:29
Originally posted by atarum0r0@Jun 30 2004, 22:20 PM
se uno sottoscrive l'opzione 4m\bit viene il tecnico a sostituire il doppino giusto?
la tiene 2 mesi e la stacca. il doppino ha una migliore qualità e si dovrebbe quadagnare qualcosa considerando che la 2m\bit mi va sui 200/210 misurati con dumeter potrebbe arrivare a 250 che dite?
a me non è venuto nessun tecnico!!
Ho fatto richiesta e dopo 10 giorni, mi hanno attivato!
:alpc:
A mio avviso è un upgrade che non vale la candela ... pagherei 10 euri in più per avere una linea simmetrica ... scaricare in 10 minuti invece che in 20 mi sembra pressocchè la medesima cosa :huh:
Gugu
30th June 2004, 23:36
Originally posted by atarum0r0@Jun 30 2004, 22:20 PM
i doppini + moderni reggono fino a 8 mbit/sin down e 1 mbit/s in upload, qnd la velocità è limitata dai server....se il tuo doppino è vecchiotto loro nn possono sostituirlo perxhè dovrebberò fare 1 sacco di casini e sopratutto xk il doppino è di TElecom...oltre qst tante volte fw ti attiva la 4 mbit m poi nn riesci ad usarla perkè hai il doppino vecchio..intanto gli dai 12 € e nn puoi fare niente...sti stronzoni.... x il resto quoto pienamente snu, pagare 12€ per scaricare in 5 minujti invece di 10 è 1 cazzaa orbitale...l'unica consa in cui può servire la 4 mbit è la tv...ciao
conte.zero
1st July 2004, 01:14
x il resto quoto pienamente snu, pagare 12€ per scaricare in 5 minujti invece di 10 è 1 cazzaa orbitale...l'unica consa in cui può servire la 4 mbit è la tv...ciao
Infatti... io preferirei, semmai ci dovessero fare un "regalo", che anziché portare a 4 Mb/s il download portassero a 1 Mb/s l'upload... sempre per la filosofia del P2P.
L'optimum sarebbe se iniziassero a sotituire un po' di ADSL con la fibra... anche perché senno' iniziano a fioccare le disdette!!!
Ciao,
Conte Zero.
Anche io avevo pensato di passare alla 4mb, ma mi sto trasferendo dove hanno la fibra, e allora si che mi devo comprare un altro HDD! :lol:
legolas75
1st July 2004, 13:03
io come molti altri che hanno fastweb da poco ho sottoscritto il contratto per la linea a 4mega, perchè il pasaggio era gratuito. invece adesso mi dicono che non è possibile attivarla per problemi tecnici(penso che sia il doppino). vi pare giusto? bohhhhh :(
io con la 2 mega vado benissimo però è una questione di principio e sono sicuro che le verifiche per la linea a 4 o 2 mega le hanno fatte già da tempo!
il bello è che da quello che so il problema non è neanche di facile soluzione!!!
la speranza è l'ultima a morire :P
ciaooooooo!!!
magic carpet
1st July 2004, 17:02
Quoto Legolas, anche a me dovevano regalarmi la tv per 4 mesi in promozione e poi non mi hanno dato più una mazza per "motivi tecnici"
Ma che imbroglioni!
Già il fatto di farci pagare quanto i fibra è una fregatura e voi vi mettete anche a dargli altri soldi! Così facendo ci terremo le nostre 2mbit per tutta la vita!
Meditate gente, meditate...
Eternum
1st July 2004, 18:22
Originally posted by magic carpet@Jul 1 2004, 16:02 PM
Quoto Legolas, anche a me dovevano regalarmi la tv per 4 mesi in promozione e poi non mi hanno dato più una mazza per "motivi tecnici"
Ma che imbroglioni!
Già il fatto di farci pagare quanto i fibra è una fregatura e voi vi mettete anche a dargli altri soldi! Così facendo ci terremo le nostre 2mbit per tutta la vita!
Meditate gente, meditate...
Perdonami ma non sono daccordo!
Non credo proprio che rimanendo tutti a 2Mbit, la situazione cambierebbe!
jourasky
1st July 2004, 18:38
secondo me invece ha ragione. Loro propongono un'offerta, se nessuno la sottoscrive significa che è stata un flop e si saranno solo spesi soldi inutilmente (basti pensare alla sola pubblicità), se la gente invece la sottoscrive, si sentiranno autorizzati e giustificati (perchè i numeri danno loro ragione) a farne altre sulla stessa logica di marketing.
Ad ogni modo credo che fra non molto ci saranno importanti novità in merito. Fastweb e mediaset hanno sottoscritto un'importante offerta sul digitale che potrebbe trovare veramente una diffusione di massa, e chiaramente, bisogna avere i 4 mega. Se vogliono rientrare nell'investimento bisogna che qualcuno lo usi il digitale, ma se nessuno paga per avere l'upgrade loro non possono venderti il digitale.
Byez
Eternum
1st July 2004, 20:03
Originally posted by jourasky@Jul 1 2004, 17:38 PM
secondo me invece ha ragione. Loro propongono un'offerta, se nessuno la sottoscrive significa che è stata un flop e si saranno solo spesi soldi inutilmente (basti pensare alla sola pubblicità), se la gente invece la sottoscrive, si sentiranno autorizzati e giustificati (perchè i numeri danno loro ragione) a farne altre sulla stessa logica di marketing.
Ad ogni modo credo che fra non molto ci saranno importanti novità in merito. Fastweb e mediaset hanno sottoscritto un'importante offerta sul digitale che potrebbe trovare veramente una diffusione di massa, e chiaramente, bisogna avere i 4 mega. Se vogliono rientrare nell'investimento bisogna che qualcuno lo usi il digitale, ma se nessuno paga per avere l'upgrade loro non possono venderti il digitale.
Byez
Sicuramente è solo una mia convinzione.....ma sono convinto che a loro interssa piu la sottoscrizione!
Una volta che sei dentro.....BALLI!!! :paura:
é chiaro che piu l'utente paga e meglio è per loro.........!
Per la fibra, l'attesa è lunga, per tanti motivi......1 fra tanti è TELECOZzzZZZzz!!! :bevi: :blow:
Cmq speriamo che "Fibrino" :alpc: anche la mia zona al piu presto!!
è assurdo....a 100mt da casa mia, la fibra c'è....qui no!!! :risa: :risa: :risa: :risa: :risa:
conte.zero
2nd July 2004, 11:15
Originally posted by jourasky@Jul 1 2004, 18:38 PM
Infatti... Giustappunto ieri mi ha chiamato la signiorina (due volte sul cellulare) chiedendomi se ero interessato alla TV di FW a soli 29 Euro con contributo governativo. Gli ho detto che non potevo avere la TV in quanto, da home page FW, la mia linea non era abilitata ai 4Mb... "non si preoccupi, faccio intervenire un tecnico e verifichiamo se è possibile arrivare fino a 6 Mb", mi ha risposto... Ovviamente non ho accettato.
Che fossimo tutti presi per il c**o???
Ciao,
Conte Zero.