PDA

View Full Version : xbox come lettore divx

puzzolo
29th June 2004, 17:47
Ciao ho letto su xbox tribe che la xbox può funzionare anche come lettore divx, tra le altre cose che può fare streaming: ossia si può vedere un film senza doverlo mettere su hard disk, ma pescandolo direttamente dal pc.
Tuttavia per poterlo fare ci vuole un programmino chiamato relax.
Ora non ho capito: sto relax è già compreso nel media center o va preso da qualche parte? :confuso:

Grazie a chi mi toglerà questo dubbio :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

Rollo
29th June 2004, 17:51
Và preso da qualche parte e poi configurato!!!

Trovi tutto su xbox-tribe!!!

RolloZ ;)

Mr.Bluff
29th June 2004, 19:12
No ferma non serve assoultamente nessun programma di streaming....

Se vuoi connettere XBMC al tuo PC devi semplicemente editare il file di configurazione HTML del programma e nella sezione che ti interessa MP3/FILM/Immagini
alla sezione SMB e cioè la parte SAMBA sostituire il percorso di default con quello del tuo computer + user-password o più semplicemente l'indirizzo IP

Leggiti i file di testo allegati al XBMC e troverai le spiegazioni

Bfg
29th June 2004, 20:11
Puoi fare come ti suggerisce Mr.Bluff (e quindi sfruttare il protocollo di condivisione di file che si trova dentro ogni sistema operativo windows) oppure provare uno degli XStream Servers che trovi a questo indirizzo
http://sourceforge.net/project/shownotes.p...lease_id=191187 (http://sourceforge.net/project/shownotes.php?release_id=191187)
E' una pagina del sito ufficiale del progetto Xbox Media Center.
Io personalmente (quando utilizzo Windows) preferisco eseguire Relax, che è molto semplice da configurare.
Non essendomi utile ad altro, il protocollo SMB di Windows, per motivi di sicurezza, l'ho proprio disabilitato nel pannello di controllo della rete.
;)
Ciao

GPZ
30th June 2004, 08:26
Consiglio personale, lascia perdere lo streaming... usa quel tempo x altre cose ;)

puzzolo
2nd July 2004, 12:10
Beh, intanto grazie a tutti :D
Da oggi sono felice possessore di xbox anch'io, vista quella che ho regalato al mio amico, non ho resistito :ph34r:
Al momento tutte le sigle sono arabo per me, ho solo capito come lockare unlockare l'HDD, come farla partire in mod o in norm... per il resto sono alle prime armi e di solito vado coi piedi di piombo, ogni volta che faccio qualcosa ho sempre paura di fare un danno irreparabile.
Ehm.. vi sento sempre parlare di c: etc... io non ho ancora capito se le partizioni degli hdd sono visibili sul pc o direttamente sulla tv dalla console... pensate voi a che livello sono.
A volte quando la guardo mi sembra una cosa troppo complessa, poi mi dico che sono all'inizio e mi rincuoro un pò!
Per fortuna ci siete anche voi :allah:
Grazie e mi sa che un "a presto" è il saluto più credibile!

puzzolo
2nd July 2004, 12:13
Originally posted by GPZ@Jun 30 2004, 08:26 AM
Consiglio personale, lascia perdere lo streaming... usa quel tempo x altre cose ;)
Scusate il doppio post

in che senso scusa?

Non è che mi interessi molto in effetti fare lo streaming, ho un lettore divx con la scheda di rete, era solo per imparare a usare una cosa al max delle sue potenzialità ;)

Mr.Bluff
2nd July 2004, 14:09
@PUZZOLO

Noi siamo qui quando avrai un problema basta che chiedi e ti sarà risposto previo invio ricevuta di versamento euro 25 intestato alla Mr.Bluff - SPA - Sezione aiuto XBOX.

Comunque per tua conoscenza:
La partizione del tuo HD interno non è fisicamente visibile sul tuo PC ma se ti connetti tramite protocollo FTP lo potrai vedere e gestire (spostare e cancellare files)

puzzolo
2nd July 2004, 15:39
Hmm e come faccio a vederlo in protocollo ftp? :confuso:

Mr.Bluff
2nd July 2004, 16:57
1) il tuo xbox deve avere una Dashboard su cui sia stato configurato e attivato la connessione FTP
2) devi naturalmente conoscere l'indirizzo IP della tua XBOX
3) devi avere su PC un programma FTP BROWSER (consigliatissimo FLASHFXP)
4) ehm ti devi connetere!!! :D

Per maggiori INFO sull'argomento potresti puntare il tuo Browser su
WWW.XBOX-TRIBE.COM per trovare parecchie risposte in italiano
se reggi bene l'inglese allora ti consiglio
WWW.XBOX-SCENE.COM dove troverai MOLTE più informazioni (tutorials)

Lukeduke
2nd July 2004, 17:01
Originally posted by puzzolo@Jul 2 2004, 15:39 PM
Hmm e come faccio a vederlo in protocollo ftp? :confuso:
la xbox puoi vederla in diverse maniere, tra l'altro relax è sconsigliato dagli stessi creatori del xbmc.

la maniera piu semplice è usare i normali protocolli di rete
ad es. se sul tuo pc hai win 2k o xp basta che metti xbox e pc nello stesso workgroup e vedi direttamente dalla xbox (xbmc) tutti i dischi del tuo pc e puoi far partire sia video che games.
comunque ci sono già altri 3D relativi all' argomento.

per stavolta te li linko :D :D per la prox volta posso suggerirti un ricerca con parloe chiave "rete" o "ftp" :P :P grassie

http://adunanza.italiazip.com//index.php?s...showtopic=19874 (http://adunanza.italiazip.com//index.php?showtopic=19874)

http://adunanza.italiazip.com//index.php?s...showtopic=19944 (http://adunanza.italiazip.com//index.php?showtopic=19944)

http://adunanza.italiazip.com//index.php?s...showtopic=15329 (http://adunanza.italiazip.com//index.php?showtopic=15329)

e potrei andare avanti

P.S.: un consiglio, nei vari 3D leggi con particolare attenzione i consigli di Vegard

Bfg
2nd July 2004, 18:33
Originally posted by Lukeduke@Jul 2 2004, 17:01 PM
la xbox puoi vederla in diverse maniere, tra l'altro relax è sconsigliato dagli stessi creatori del xbmc.
Puoi dirmi la fonte di questa informazione? Ho cercato su Internet e non sono riuscito a trovare nulla a proposito...
Sicuramente ogni sistema e ogni protocollo ha i suoi punti di forza e di debolezza... Ma se non c'è un motivo preciso non scarterei a priori un sistema che funziona egregiamente (secondo me), è facile da configurare (sempre secondo me) ed è pur sempre linkato nella pagina ufficiale del sito xbmc su sourceforge...
Ciao

Mr.Bluff
2nd July 2004, 20:32
Ti allego io l'estratto preso direttamente dal README.TXT di XBMC 1.0
quindi l'ultima versione rilasciata tre gg fa

--------------------------
For Relax (not recommended), XBMS / xBmsx and other XNS type stream servers:
xns://ip:port/ or xns://ip:port/directory

Comunque un semplice motivo che terrei anche in considerazione è che si elimina un progm. che porta via risorse... ;)

Bfg
2nd July 2004, 21:00
Originally posted by Mr.Bluff@Jul 2 2004, 20:32 PM
Ti allego io l'estratto preso direttamente dal README.TXT di XBMC 1.0
quindi l'ultima versione rilasciata tre gg fa

For Relax (not recommended), XBMS / xBmsx and other XNS type stream servers:
xns://ip:port/ or xns://ip:port/directory

Ok grazie ;)

Lukeduke
3rd July 2004, 13:29
Grassie Mr. sempre veloce

Zio Adolph
13th July 2004, 00:39
Lo stream è stupido, senza tenere conto che col nuovo XBMC l'UNICO protocollo supportatoè l'SMB.

P.S.
XBox-Tribe è un sito stracolmo di inutili individui. Meglio Scene... parecchio meglio...

puzzolo
13th July 2004, 07:36
Originally posted by Zio Adolph@Jul 13 2004, 00:39 AM
Lo stream è stupido, senza tenere conto che col nuovo XBMC l'UNICO protocollo supportatoè l'SMB.

P.S.
XBox-Tribe è un sito stracolmo di inutili individui. Meglio Scene... parecchio meglio...
Un motivo, uno solo per il quale lo stream è stupido :confuso:

Mr.Bluff
13th July 2004, 08:17
Originally posted by Zio Adolph@Jul 13 2004, 00:39 AM

P.S.
MA CHE STAI A DI'????
sul nuovo XBMC i protocolli supportati sono gli stessi delle precedenti versioni...
se ti andassi a guardare il file di configurazione te ne accorgeresti!!! :mitra2:

:polizia: :polizia:
Non bazzico XBOX-TRIBE e personalmente punto sempre e consiglio agli altri sempre XBOX-SCENE...
ma che tu te ne esca che è pieno di gente inutile mi sembra veramente eccessivo!!!

Prima di fare simili affermazioni rifletterei cinque minuti!!! :saccente:

Zio Adolph
20th July 2004, 12:13
C'ho riflettuto 10 gg.
Si, sono inutili, tenendo conto che parcchi tutorial sono miei...
Che la gente non li legge e continua a rompere i cosiddetti...
Che la maggior parte dei consigli vengono dati da neofiti senza la minima conoscenza della X.
Che non sanno mettere una X in rete...

Si salvavano solo un paio di individui che ora non ci sono più :D

P.S.
SMB e Streaming sono due cose completamente diverse.
Come già detto i programmatori del Team XBMC NON SUPPORTANO PIU' NESSUN SW DI STREAMING, SOLO SMB.

P.P.S.
Lo streaming è stupido perchè?
Perchè devi montare relax, quando invece puoi semplicemente condividere un disco!

Mr.Bluff
20th July 2004, 13:25
...uuu ci mancavi!!! :bevi:
Cominciavo a pensare che ti fosse successo qualche cosa.... :angel:

Zio Adolph
20th July 2004, 17:43
Dai non ti buttare giù, solo perchè nessuno ti vulole e sei sempre più solo....

Mr.Bluff
20th July 2004, 19:19
Beh meglio soli che male accompagnati!!! :D

Hammon
21st July 2004, 23:25
ZioAdolph=Vegard: Bannato a vita come precedentemente deciso.
Non si fanno eccezioni per nessuno.

E' disarmante vedere come si possa farsi rivedere senza un briciolo di dignità e soprattutto di coerenza...
Non riesci propio a stare senza di noi vero? Bè, noi SI. :D:
E pensare che "tu non avevi tempo da perdere..." etc etc... :risa:

Dovro cambiare nick in "MAMMON" e "AdunanzA Fastweb"in "AduNido per Frustrati".
p.s.
A proposito Vegard, risparmiati le minacce di cancellare il db, buttare giù il sito, o spammare, sembravi il pisto di 3 giorni fa su msn... :lol:

GPZ
22nd July 2004, 12:17
Originally posted by __Hammon__@Jul 21 2004, 23:25 PM
ZioAdolph=Vegard: Bannato a vita come precedentemente deciso.
Non si fanno eccezioni per nessuno.

:eek:

:paura:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

:band: :band: :band: :band: :band: :band: :band:

Sono stato chiaro? :devil:

Lukeduke
23rd July 2004, 15:53
noooo e adesso chi me lospiega il nat?!! :D :D