PDA

View Full Version : Fastweb e Number Portability

CobraCommander
27th June 2004, 21:51
Ciao a tutti,
una domanda veloce: in caso di disdetta del contratto FW per passaggio ad altro operatore (es. Libero o Alice), è possibile mantenere il proprio numero di telefono oppure, visto il "taglio" di linea, il nuovo provider dovrà riassegnarne un altro?
Thx in anticipo,
uno scontento utente FW :zak:

kilo
27th June 2004, 22:27
Alice e' un operatore? :O

Sono quasi sicuro tu perda il numero, dovrai infatti stipulare un altro contratto con il nuovo local loop carrier (operatore)

VARIS_DSL_FW[AdunanzA]
27th June 2004, 22:47
L'unica procedura che tu puoi fare per staccarti da fastweb è rifare telecom pagando un nuovo allaccio e tenendoti Telecom per 18 mesi(Wind non può fare allacciamenti e si muove gestendo solo linee Telecom inizialmente in CPS)
Il costo è di 150 euro. Però tornando a telecom hai diritto alla number portability (che telecom,nota telecom, non ti concederà come scotto per averla tradita).
Quindi è facile che,pur senza motivo,tu perda comunque il numero

snu
28th June 2004, 00:56
Esiste un decreto legge sulla portabilità del numero ... sia fisso che mobile ... ma pare non sia sempre attuato [e che te lo dico a fare] ... una capatina alla federconsumatori e non ultimo al tar prima di perdere le speranze la farei ;)

angelogaeta
28th June 2004, 11:20
Io passando da Telecom a Fastweb, il vecchio numero l'ho mantenuto, credo che anche il processo inverso preveda il mantenimento del numero... ;)

zioBill
28th June 2004, 12:53
penso che tu possa mantenere il tuo numero, ma una domanda mi sorge spontanea :

"Che cosa ti ha fatto fastweb per giungere a una così drastica decisione???"