View Full Version : Doom 3 disponibile il 3 agosto
vampire
24th June 2004, 09:25
Tom's Hard News
24/06/2004 [Davide Mantegna]
Doom 3 sarà disponibile dal 3 agosto
NVIDIA, i suoi partner e soprattutto milioni di giocatori saranno felici di sapere che Doom 3 sarà finalmente disponibile dal 3 di agosto, così come dichiarato dal sito di vendita online Gamestop. Il gioco è molto importante per NVIDIA perchè si ritiene che la linea di schede video Geforce 6800 farà correre lo space marine della ID Software il 50% più veloce.
Il tutto mentre gli acquirenti delle schede video basate su chip 9800XT e 9600XT di ATi stanno ancora aspettando, con il loro voucher in mano, l'uscita di Half Life 2.
Ovviamente se Doom 3 arriverà prima di Half Life 2, NVIDIA potrà trarne un vantaggio sulla concorrente ATi.
Da tom's hardware guide
Le scritte si commentano da sole...... :vittoria: :vittoria: anche se non sarà il 16 luglio comunque potremo gustarcelo durante l'estate
Ivan_the_B
24th June 2004, 09:44
speriamo che sia la volta buona!
(non come hanno fatto quelli della valve settembre scorso.......)
intanto penso che dovrò cambiare pc :D
ShAD
24th June 2004, 09:55
Ma i requisiti minimi per giocarci quali sono? (diciamo che è una domanda a cu mi rispondo da solo andando a vedere nei vari siti di videogame....tanto per movimentare la discussione ;) )
guru ita
24th June 2004, 10:24
Originally posted by ShAD@Jun 24 2004, 09:55 AM
Ma i requisiti minimi per giocarci quali sono? (diciamo che è una domanda a cu mi rispondo da solo andando a vedere nei vari siti di videogame....tanto per movimentare la discussione ;) )
Beh servirà come minimo il computer utilizzato per comandare il robot Pathfinder su Marte..........Una scheda video ibrida composta da una Nvidia 6800+ una parte di radeonn 9600xt....ed un hard Disk da 650 gb a 10000000rpm.......... :lol: :lol: :lol:
Ivan_the_B
24th June 2004, 10:31
se penso al passato,i giochi id sono giocabili al meglio (fluidissimi e tutto al max) su pc che nn esistono ancora al momento dell'uscita del gioco (o quasi).. hehehe
vampire
24th June 2004, 10:56
Tempo fa la id disse che per giocare era necessario un processore da 2 GHz 512 MB di ram e una scheda video da 64 MB......qualcuno che ci crede ancora deve pur esserci :P
magic carpet
24th June 2004, 12:18
alla fine vedrete che girerà lo stesso sia su 6800ultra che su x800xt...
cmq muniamoci di una cpu a 2 ghz, di 1 giga di ram e di una scheda video con 128mb e siamo a posto! :D (per farlo girare a un dettaglio decente)
per arrivare a 60/70 fps invece dovremo aspettare la prossima generazione di pc... :unsure:
newaxe
24th June 2004, 12:39
ho capito... allora i dovrò giocarci a 64x48 pixel... tipo schermo lcd da cellulare... sperem ben :risa:
Mowto
24th June 2004, 12:43
è sufficente un amd 2.4 e una geforce ti 4200 per vederlo girare oltre i 30fps
Icedragon
24th June 2004, 13:14
Io ho un PIV2400 con 512MB di RAM e una GeForce 4 Ti 4600... ce la faccio?
Mowto
24th June 2004, 14:28
se non hanno fatto modifiche eccessive nel motore rispetto all'alpha si anche se però mi sembra usi una quantità spropositata di memoria
vampire
24th June 2004, 15:56
Le specifiche vedrete che saranno più o meno quelle di far cry (quindi molto alte) io ho appena comprato una geForce fx 5600 ultra 400/800 speriamo regga adesso mi comprerò anche una bella stecca di ram da 256 così la metto in dual channel (quanto costano però :( )
pisto
24th June 2004, 16:28
Originally posted by newaxe@Jun 24 2004, 13:39 PM
ho capito... allora i dovrò giocarci a 64x48 pixel... tipo schermo lcd da cellulare... sperem ben :risa:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque, voi credete davvero che uscirà ?
come per Half Life 2, io non ci credo più, ne hanno sparate troppe... :(
Gpanarone
24th June 2004, 16:59
:bava: :bava: :bava: :bava: :bava: :bava: :bava:
...non vedo l'lora.....oltre al giorno ed al mese..
:confuso:
SunBeam
24th June 2004, 17:07
Se non è una comunicazione ufficiale della id non conta niente...in passato nvidia ha annunciato + volte l'uscita del gioco consigliando magari la loro scheda di fascia alta. :muro:
charbonnier
24th June 2004, 17:31
ma duke nukem forever invece ? :D
Blaine_il_Mono
24th June 2004, 17:44
Originally posted by charbonnier@Jun 24 2004, 17:31 PM
ma duke nukem forever invece ? :D
Forse ti sei sbagliato con duke nukem for Never :pianto: :pianto: :pianto:
vampire
24th June 2004, 17:50
Bè considerando che doveva uscire col motore di Quake 2 non penso che sia un gra che :( quello penso sia uno di quei giochi fatti sparire Forever senza far sapere nulla alla gente :vamp: :P
Blaine_il_Mono
24th June 2004, 18:22
Originally posted by vampire@Jun 24 2004, 17:50 PM
Bè considerando che doveva uscire col motore di Quake 2 non penso che sia un gra che :( quello penso sia uno di quei giochi fatti sparire Forever senza far sapere nulla alla gente :vamp: :P
Poi era stato aggiornato al motore di Unreal se è per questo, comunque ormai credo che si sia perso nel limbo dei giochi che non vedremo mai: speriamo solo che Doom3 e HalfLife2 valgano i soldi che costeranno, non fosse altro per il salasso che dovrò compiere per comprarmi la scheda video nuova, la mia gloriosa Geffo3TI500 dopo tre anni andrà in pensione :pianto:
vampire
24th June 2004, 20:15
E pensare che ai tempi del geForce 3Ti 500 si diceva che quella era la scheda per Doom 3......
SpikeDevil
26th June 2004, 19:39
A me non importa dei requisiti,al massimo compro qualcosa di nuovo.Ma già mi immagino...luci spente,ventilatore acceso,bicchierone di Coca Cola con ghiaccio e limone,in mutande,con la sudarella da tensione videoludica addosso!!!!!!Ke spettacolo! :love:
Blaine_il_Mono
26th June 2004, 19:46
Originally posted by SpikeDevil@Jun 26 2004, 19:39 PM
A me non importa dei requisiti,al massimo compro qualcosa di nuovo.Ma già mi immagino...luci spente,ventilatore acceso,bicchierone di Coca Cola con ghiaccio e limone,in mutande,con la sudarella da tensione videoludica addosso!!!!!!Ke spettacolo! :love:
quando la scheda video necessaria per farlo girare come Dio comanda costa 600€.....
Magari facessero come HL2, in bundle con le schede ATI, che lo mettono in bundle con le nuove nVidia
TeraTush
26th June 2004, 19:48
E pensare che ai tempi del geForce 3Ti 500 si diceva che quella era la scheda per Doom 3......
Ma Doom 3 nn uscira anke x Xbox? :confuso: E se nn mi sbaglio l'Xbox ha un Geffo3...(ho sparato na cavolata??? :unsure: )
SpikeDevil
26th June 2004, 19:49
io ce l'ho da 128MB...da quanto serve da 256????Così poi devo comprà pure la ram(ke è a512)che sennò se rallenta tutto.....
Bah..metterò i soldi da parte
Blaine_il_Mono
27th June 2004, 08:18
Originally posted by TeraTush@Jun 26 2004, 19:48 PM
Ma Doom 3 nn uscira anke x Xbox? :confuso: E se nn mi sbaglio l'Xbox ha un Geffo3...(ho sparato na cavolata??? :unsure: )
Sì uscirà anche per XboX, ma considera che la qualità grafica su un PC è una cosa irragiungibile da qualsiasi console, non si possono confrontare: non per niente le schede video più potenti costano quanto due console, e anche di più.
Non si possono paragonare le due versioni PC e XboX, sono due supporti diversi
Guru ita guarda cosa mandano su marte...
Pathfinder (http://marsprogram.jpl.nasa.gov/MPF/mpf/faqs_general.html#computer)
tu ci manderesti un pc con windows su un altro pianeta, e se si schianta chi fa cntr-alt-del.. ;)
TeraTush
27th June 2004, 21:08
( TeraTush @ Jun 26 2004, 19:48 PM)
Ma Doom 3 nn uscira anke x Xbox? E se nn mi sbaglio l'Xbox ha un Geffo3...(ho sparato na cavolata??? )
Sì uscirà anche per XboX, ma considera che la qualità grafica su un PC è una cosa irragiungibile da qualsiasi console, non si possono confrontare: non per niente le schede video più potenti costano quanto due console, e anche di più.
Non si possono paragonare le due versioni PC e XboX, sono due supporti diversi
Intendi dire che la grafica nn potra essere abbasata ai livelli di una Geffo3 x la versione pc? Pero e anke vero che l'Xbox e + pc che console (se nn sbaglio ha un Pentium3 come processore) xcio nn vedo xche il gioco nn possa girare su una configurazione simile a quella del'Xbox, ovvio che la grafica sara pessima. Ma la speranza ce, no....? :) Tra l'altro nn credo che la versione pc sara modificata cosi radicalmente per adattarla x l'Xbox.
vampire
27th June 2004, 21:47
Sai perchè i pc necessitano di così tanta memoria e di processori così potenti rispetto alle console??? Perchè i pc hanno quella schifezza che si fa chiamare sistema operativo e che succhia moltissime risorse ecco spiegato come mai a X box bastano 64 mega di ram.
Poi la geffo 3 dello scatolone nero è decisamente più potente rispetto ad una versione normale presente su pc, alla fine scordati (purtroppo :( ) di poter far girare doom 3 su un p3 700 MHz e 64 Mb di ram
hello_beautyful
28th June 2004, 00:01
fa' nulla.. aspettero dopo natale x permettermi un bel p4 3.0 con tutti i fronzoli per poterci giocare..
ovvio che doom3(se seguono il trend corrente dei quake)man mano che passano gli anni si potra' far girare a risoluzioni sempre piu' alte.. vi immaginate quando avremo il p5 5ghz.. allora si che 70fps ...
SunBeam
28th June 2004, 01:47
"Sai perchè i pc necessitano di così tanta memoria e di processori così potenti rispetto alle console??? Perchè i pc hanno quella schifezza che si fa chiamare sistema operativo"
Sei stai parlando di windows non posso che essere d'accordo sulla schifezza, ma non vorrei disilluderti dicendoti che anchesull'xbox gira un sistema operativo (come in tutte le macchine dotate di processore). Per la porecisione gira una versione strippata del kernel di windows 2000, ed una geffo2 modificata. AFAICT. :D
TeraTush
28th June 2004, 17:28
Sei stai parlando di windows non posso che essere d'accordo sulla schifezza, ma non vorrei disilluderti dicendoti che anchesull'xbox gira un sistema operativo (come in tutte le macchine dotate di processore). Per la porecisione gira una versione strippata del kernel di windows 2000, ed una geffo2 modificata. AFAICT. Azz... un'altra ragione xche l'Xbox nn va di moda :lol:
Ivan_the_B
5th July 2004, 22:29
Originally posted by piedamaro@Jun 28 2004, 01:47 AM
"Sai perchè i pc necessitano di così tanta memoria e di processori così potenti rispetto alle console??? Perchè i pc hanno quella schifezza che si fa chiamare sistema operativo"
Sei stai parlando di windows non posso che essere d'accordo sulla schifezza, ma non vorrei disilluderti dicendoti che anchesull'xbox gira un sistema operativo (come in tutte le macchine dotate di processore). Per la porecisione gira una versione strippata del kernel di windows 2000, ed una geffo2 modificata. AFAICT. :D
veramente è una geffo3 ultra modificata,cmq ho visto il raffronto tra le 2 versioni è c'è davvero un abisso (e meno male! ) .. :D
guru ita
5th July 2004, 22:55
Originally posted by gum@Jun 27 2004, 08:47 AM
Guru ita guarda cosa mandano su marte...
Pathfinder (http://marsprogram.jpl.nasa.gov/MPF/mpf/faqs_general.html#computer)
tu ci manderesti un pc con windows su un altro pianeta, e se si schianta chi fa cntr-alt-del.. ;)
Forse non ci gira doom su quello li!!! :lol: :lol: :lol:
secco
11th July 2004, 13:16
Mancha veramente poco caz--5 cd :eek:
http://www.planetdoom.com/images/photo/big/071004.jpg
vampire
14th July 2004, 12:55
Tom's Hard News
14/07/2004 [Manolo De Agostini]
Doom 3 in uscita con buone premesse
Sul forum di Rage3D è apparsa un' indiscrezione sul punteggio ottenuto da Doom3 su PC Gamer. Il gioco ha ottenuto 94%. I commenti sono stati i seguenti:
- Extraordinary graphics and sound; incredible tension, atmosphere, and mayhem.
- Lows: Some stabs at humor fall a bit flat.
Speriamo in bene.....
Blaine_il_Mono
14th July 2004, 18:18
- Lows: Some stabs at humor fall a bit flat
E che vuol dire 'sta roba ? La traduzione letterale è un po' senza senso.
Qualcuno lo sa ?
Cmnq anche se gli dessero 1% me lo comprerei lo stesso
Artemis
14th July 2004, 23:23
secco, bello lo screenshot
p.s. cmq dalla foto i cd sono 6 :P
secco
16th July 2004, 11:09
Si comunque i cd sono 3 forse.... :huh:
http://img6.exs.cx/img6/3538/doom3-1.jpg
http://img6.exs.cx/img6/1580/doom3-2.jpg
http://img6.exs.cx/img6/1899/doom3-3.jpg
http://img6.exs.cx/img6/1783/doom3-4.jpg
http://img6.exs.cx/img6/8475/doom3-5.jpg
http://img6.exs.cx/img6/9941/doom3-6.jpg
Sbav.. :bevi:
Mammina... che emozione!!! :paura:
Spero solo che giri bene con la scheda che l'altroieri ho comprato apposta... una FX5900 con 128MB :unsure:
Eternum
16th July 2004, 15:24
Speriamo di non svenire gia.....al primo quadro.....hi hi hi!!! :risa: :risa: :risa: :risa: :risa:
Artemis
16th July 2004, 16:11
ho un hype pazzesco!
vampire
16th July 2004, 18:15
Anche io sono ansiossisimo di giocarci, la prima volta che l'ho visto era su TGM di luglio 02 e rimasi folgorato.
Fidatevi di una cosa, se avete avuto la fortuna di vedere Far Cry girare al massimo dettaglio Doom 3 vi sembrerà nella "normalità".
Artemis
16th July 2004, 19:42
Originally posted by vampire@Jul 16 2004, 18:15 PM
Anche io sono ansiossisimo di giocarci, la prima volta che l'ho visto era su TGM di luglio 02 e rimasi folgorato.
Fidatevi di una cosa, se avete avuto la fortuna di vedere Far Cry girare al massimo dettaglio Doom 3 vi sembrerà nella "normalità".
allora sto tranquillo.
:) :) :)
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.