PDA

View Full Version : Mashed

GPZ
23rd June 2004, 13:30
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Mashed/mashed_logo.jpg

http://media.teamxbox.com/site/gamefeatures/offline_players_1-4.jpg

Mashed è un gioco di guida di stampo fondamentalmente arcade, forte però di una fisica dei mezzi decisamente curata. Sono infatti presenti i danni alle vetture (occhio a non farle esplodere!) ed il modello di guida della vettura viene influenzato sia dai diversi tipi di terreno che dalle condizioni climatiche. Tutte le vetture, che in alcune gare verranno selezionate automaticamente, differiscono inoltre, se pur in maniera molto marginale, per stile di guida.
Sul fronte della giocabilità il titolo Empire, nonostante le poche opzioni che offre, riesce grazie alla sua formula semplice a divertire, la curva di difficoltà è ben calibrata anche se non sempre i piloti della Cpu sembrano essere all'altezza della situazione.
La modalità coppa, fulcro del gioco in singolo, riesce ad appassionare il giocatore grazie alla sua varietà: non solo gare canoniche o a punti, ma anche sfide contro più avversari coalizzati contro di noi o variazioni sul tema quali inseguimenti o sfide di sopravvivenza. Inoltre tramite il successo in queste si sbloccheranno numerosi ed interessanti extra per il multiplayer e per il gioco in singolo, primo fra tutti la “prova a tempo�, che oltre a farci conoscere meglio i vari circuiti, è una di quelle opzioni che rende Mashed un gioco di guida più “classico� con la visuale ben ancorata alle spalle della vettura.
Naturalmente il titolo dei Super Sonic Software dà il meglio di sé, quando è possibile condividere la propria esperienza con qualche amico, Mashed supporta fino a quattro giocatori, ed in multiplayer il titolo si rivela molto più divertente ed appassionante rispetto al gioco in solitario, incrementando così anche la longevità finale che per quel che riguarda il single player raggiungeva appena la sufficienza.

Per quel che riguarda l'aspetto grafico gli sviluppatori hanno utilizzato la stessa tecnica brevettata dai Criterion e già vista in Burnout, il renderware, che mostra tutta la sua efficacia in occasione delle zoomate che ci consentono di apprezzare il buon livello di modellazione delle vetture. Di buona fattura anche ambienti poligonali, ricchi di dettagli e d'elementi d'interazione, inoltre si fanno apprezzare i numerosi effetti speciali legati perlopiù all'utilizzo dei power up e gli effetti riflettenti dinamici. Un solido frame rate si mantiene sempre stabile anche nelle situazioni più concitate. Di qualità nettamente inferiore il sonoro, composto da musichette piuttosto scialbe e monotone e da insulsi commenti da parte dei piloti durante la gara.
Nonostante alcuni limiti, in primis la longevità del gioco in singolo, Mashed riesce a divertire ed appassionare il giocatore grazie ad una formula di gioco semplice ma per certi versi ipnotizzante, che fa il verso ai primi mitici esponenti della gloriosa serie “MicroMachines�. Chi è alla ricerca di un gioco di corse immediato e votato al multiplayer, troverà in Mashed un degno esponente, per chi ambisce invece a qualcosa di più simulativo e classico dovrà rivolgersi altrove.

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Mashed/Mashed_9.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Mashed/Mashed_24.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Mashed/Mashed_23.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Mashed/image3.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Mashed/New15.jpg

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/XBox/Mashed/New04.jpg

:devil:

Mr.Bluff
23rd June 2004, 17:04
NOO te prego!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
SPERAVO CHE TU NON AVESSI IL CORAGGIO DI RECENSIRLO!!!!!!!
ed invece lo hai fatto!!! :muro: :muro: :muro:

CRIBBIO IL GIOCO E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!
:vomito: :cesso: :muro: :censura:

sono due settimane che l'ho preso ma mi sono VERGOGNATO che sia per XBOX!!!!

E tu ti consideri un recensore???? :huh: :huh: :huh:

Fai a gara per recensire le peggio boiate e mi costringi a recensire i titoli migliori!!!!

V-E-R-G-O-G-N-A :lol:

GPZ
23rd June 2004, 17:49
Ma vai a c@g@re!!! :cesso:

L'obbligo di un bravo recensore e quello di mettere al corrente i propri lettori delle uscite... :evai:

Troppo facile recensire le cose belle, e come trombarsi solo belle fighe! :re: anche le brutte possono piacere!!! :devil:

thz thz!! invidioso :chair:

:cin:

Mr.Bluff
23rd June 2004, 19:06
Beh diciamo che NOI non siamo recensori (anche perchè le recensioni non si fanno così ;) ) e che il nostro compito sarebbe quello di indirizzare su titoli sono interessanti e/o spettacolari e/o che rendono merito alla console...
a prima vista mashed non ha nulla che possa essere considerato "tecnicamente bello" nulla di divertente (almeno in single player) e non è adatto per un target sopra i 15 anni (insomma va bene per i bambini fino a 10 anni)

Comunque per una cosa ti do ragione :ok:
"mettere al corrente i propri lettori delle uscite"

però anche aggiungere la postilla :
"occhio che potrebbe provocare effetti intestinali non desiderati" ;)

comunque i link alle foto non fungono....

GPZ
23rd June 2004, 19:17
Originally posted by Mr.Bluff@Jun 23 2004, 19:06 PM
comunque i link alle foto non fungono....
6 a consumo? a me funzionano...

Mr.Bluff
23rd June 2004, 20:28
No non sono a consumo ho tutto il tempo che voglio!!! :P
ma appare soltanto il cartello

offline player 1-4

nient'altro

GPZ
24th June 2004, 12:13
Se usi i DNS di FW il problema è prob quello ;)

Mr.Bluff
24th June 2004, 16:39
Yes
Hai ragione...
Strano però che succeda solo con questa pagina!

GPZ
25th June 2004, 00:16
Originally posted by Mr.Bluff@Jun 24 2004, 16:39 PM
Yes
Hai ragione...
Strano però che succeda solo con questa pagina!
è un classico.. da molti clienti ho avuto questo problema.. ma non ho voglia di segnalarlo a FW quindi gli metto quelli di Alice (o tiscali... o altri..).

Ps: sai che stò giochino a me piace.. nel suo piccolo è adrenalinico... ho giocato + a questo che a full spectrum... NFL.. ed altri... giocherei ad Obscure... ma non parlo ancora il Tedesco! :P

Mr.Bluff
25th June 2004, 07:56
The Chronicles of Riddick??? :vittoria:
lo hai giocato???

SPETTACOLARE!!!!

...e pure PSI OPS non è malaccio!!!! :clap:

GPZ
25th June 2004, 11:35
Originally posted by Mr.Bluff@Jun 25 2004, 07:56 AM
The Chronicles of Riddick??? :vittoria:
lo hai giocato???

SPETTACOLARE!!!!

...e pure PSI OPS non è malaccio!!!! :clap:
Ci vorrebbe un mouse x questi giochi... :rosso:

Mr.Bluff
25th June 2004, 14:52
Beh per PSI OPS non serve assolutamente like Splinter Cell

per Riddick magari si... comunque posso garantirti che il gioco si controlla perfettamente anche con il joypad della X... e ti parla un fanatico degli FPS su PC...

Lord Sarevok
1st July 2004, 19:54
Originally posted by Mr.Bluff@Jun 23 2004, 20:06 PM
non è adatto per un target sopra i 15 anni (insomma va bene per i bambini fino a 10 anni)

:rosso: ma ... A ME PIACE.. :pianto: :pianto: :pianto:
e ho più di 10 anni....

:lol:

a prima vista mashed non ha nulla che possa essere considerato "tecnicamente bello" nulla di divertente (almeno in single player)

effettivamente in 3 attaccati alla X è tutta un'altra storia!

EDIT
Mi ricorda tanto Death Rally per PC
nessuno ci ha mai giocato? (..metà anni 90 mi pare)

Mr.Bluff
1st July 2004, 22:45
Death Rally???

..Fffattoo!!! :P

Beh per l'epoca era mitico e dagli stessi programmatori di Duke Nukem

Lord Sarevok
1st July 2004, 23:46
Originally posted by Mr.Bluff@Jul 1 2004, 23:45 PM
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

Mr.Bluff
2nd July 2004, 08:28
Originally posted by Lord Sarevok+Jul 1 2004, 23:46 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Lord Sarevok @ Jul 1 2004, 23:46 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- Mr.Bluff@Jul 1 2004, 23:45 PM
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: [/b][/quote]
Hai scritto:

Mi ricorda tanto Death Rally per PC
nessuno ci ha mai giocato? (..metà anni 90 mi pare)

e ti ho risposto.... fatto!!! ;)

Lord Sarevok
2nd July 2004, 09:04
Capito!

:bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: