PDA

View Full Version : il 20% di banda in piu'

hello_beautyful
23rd June 2004, 10:19
ho trovato questo..
"Windows XP di default si tiene il 20% delle rrisorse di rete per compiti "essenziali"

Come tornarne in possesso!

dal Menù start selezionare "esegui"
eseguire gpedit.msc
si accede al programma di gestione delle politiche di pc/utente
selezionare "modelli amministrativi"
Selezionare la rete
Selezionare "Utilità di pianificazione pacchetti QoS"
Leggete a sx a conferma di quanto detto sopra sull'impostazione di default !
Attivate l'impostazione e mettete 0
Ecco adesso avete il 20% di banda in + !!!

:-))"

---
vi sembra realistica una cosa simile? e' bene farlo? e' una cahata? vi premetto che nn ho la minima idea di cosa siano i QoS, brancoloo nel buio + totale.

clarensio
23rd June 2004, 10:26
Non vorrei chiedere troppo all amia memoria ma.... mi ricordo di un 3D di cui si trattava già di questo....

Se ricordo male....perdonatemi.... eheheh :lol:

Yo Man
23rd June 2004, 10:40
Originally posted by clarensio@Jun 23 2004, 10:26 AM
Non vorrei chiedere troppo all amia memoria ma.... mi ricordo di un 3D di cui si trattava già di questo....

Se ricordo male....perdonatemi.... eheheh :lol:
hai ragione.... ;)

hello_beautyful
23rd June 2004, 10:50
dove? un link?

Leeto
23rd June 2004, 11:12
"QoS" indica Quality of Service
La spiego molto semplicemente.
Serve nel protocollo TCP/IP a dare precedenza ai pacchetti che ne hanno bisogno. Ad esempio i pacchetti contenenti pezzi di pagine html o pezzi di file che ti stai scaricando, non ha importanza se arrivano in ritardo, viceversa i pacchetti contenenti la voce della tua telefonata DEVONO arrivare subito, altrimenti la voce sarebbe spezzettata e non si capirebbe niente. Se non si stanno utilizzando programmi che necessitano di queste priorita' (es. Webcam, Internet phone, ecc..), non viene riservata nessuna banda, quindi e' inutile toglierlo, cosi' come e' inutile lasciarlo se si pensa di non utilizzare mai un programma di questi.

clarensio
23rd June 2004, 13:49
Originally posted by hello_beautyful@Jun 23 2004, 11:50 AM
dove? un link?
Ragazzi... imparate ad usare il "Cerca" del Forum... eheheh

cmq ecco la stessa discussione http://adunanza.italiazip.com//index.php?s...showtopic=12866 (http://adunanza.italiazip.com//index.php?showtopic=12866)

:lol: :lol: :lol:

Trippone
23rd June 2004, 14:04
Non serve proprio a niente